AMERICAN CRAFT COLLECTION

 

Timberland American Craft

 

Cosa nasce dall’unione tra artigianalità americana e stile italiano? La nostra collezione artigianale americana arriva a settembre: un’edizione limitata con tre modelli di stivali distintivi, creati per soddisfare i gusti più raffinati. Scopri di più su questi attesissimi arrivi e gli influencer che li hanno indossati, come testimoniato dall’obiettivo del celebre fotografo Cesare Cicardini


ROBUSTI E DURATURI: SCOPRI GLI STIVALI MOC TOE



Se sei in cerca di scarpe che rimangano fedeli nel tempo, gli stivali Moc Toe sono il modello che fa per te. Affronta le avventure urbane più temerarie e percorri i terreni più impervi con questi stivali americani impermeabili, pensati  per essere indossati tutto l’anno. Lasciati ispirare dall’eleganza di Phonz e San Marco, i fondatori di Anvil Motociclette e testimonial di uno stile biker dinamico, dal sapore vissuto.

 

In questi scatti la coppia gioca con i contrasti cromatici degli stivali Moc Toe dai toni corteccia e caramello. Il duo italiano dietro l'influente laboratorio motociclistico si ispira al leggendario stile rider americano degli anni Settanta e lo fonde con le proprie radici emiliane.

Personalizza i tuoi stivali Moc Toe con una giacca in pelle, jeans skinny neri e un cappellino a visiera vintage per una rilettura grintosa del classico look da biker.

 

CELEBRA IL TUO LATO ECCENTRICO CON I CHUKKA

 

Gli stivali Chukka sono le calzature Timberland per eccellenza: ogni uomo di stile dovrebbe averne un paio nell’armadio.

Guarda come li indossa il famoso artista italiano Pietro Sedda, creatore di The Saint Mariner Studio, nonché tatuatore tra più richiesti al mondo.

Sedda ha optato per un look che riflettesse il suo stile: denim grintoso, polsini a vista e gioielli eccentrici. Qui lo trovi nel suo studio, circondato dalle caratteristiche iconografie ispirate a mitiche leggende nautiche.


Indossa questi stivali con un paio di jeans strappati dal lavaggio acido scuro oppure fai come un vero gentleman e abbinali ad un paio di pantaloni chino eleganti, dai colori neutri.

 

Traditionally made boots
American Traditional Craftsmanship

 

 

8 INCH BOOT: ED È SUBITO CLASSICO

 

L’American Craft Collection è stata realizzata negli Stati Uniti con materiali provenienti da tutto il mondo e sapientemente lavorata da artigiani capaci di trasformare l’ordinario in qualcosa di veramente eccezionale.

È stata proprio questa influenza globale ad attirare l'attenzione del famoso style hunter e brand ambassador italiano Vincenzo Pintimalli.

Disinvolto davanti all’obiettivo, Pintimalli mostra come aggiungere un tocco tutto  personale al classico street style. Fashionista sofisticato, l’influencer italiano fonde la cultura giapponese con sottili accenni allo stile militare. La sua passione per il denim vintage consumato è evidente, così come quella per i classici polsini arrotolati su double denim a contrasto.

Lo stivale 8-inch nella calda tonalità del marrone cioccolato regala al suo look streetwear un tocco “terreno”.

 

Scopri il meglio dell'autentico artigianato americano con l'American Craft Collection e personalizzala attraverso l’unicità dello stile italiano. Lasciati ispirare da influencer che non scendono mai a compromessi in fatto di stile o qualità, specialmente quando si tratta di scarpe. Che tu sia un raffinato gentiluomo, un rude motociclista o un artista eclettico, abbiamo lo stivale fatto apposta per te. Scegli il tuo paio preferito tra la classica gamma di stivali Timberland da uomo e lascia la tua impronta di stile.

 

American Traditional Craftsmanship