Policy sui Resi

Nella presente Policy sui resi, le parole “TIMBERLAND” e “noi” significano VF INTERNATIONAL S.A.G.L., Iscritta al Registro delle Imprese di Lugano al nr. CH-514.4.028.163-8, P. IVA CHE-111.650.898, con sede legale in Via Laveggio n. 5, 6855 - Stabio, Svizzera, e il termine “tu” si riferisce a te in qualità di cliente.

Le parole con l’iniziale maiuscola, utilizzate nella presente Policy sui resi, hanno il significato stabilito nella sezione “Definizioni” delle Condizioni di TIMBERLAND, applicabili alla presente Policy sui resi.

La presente Policy sui resi si applica a tutti i Prodotti acquistati tramite il Sito italiano di TIMBERLAND e consegnati in Italia.

Si prega di prendere nota che non accettiamo resi di Prodotti che non sono stati acquistati dal Sito.

Noi speriamo che la tua esperienza di acquisto presso TIMBERLAND sia stata soddisfacente, tuttavia comprendiamo che potresti avere il desiderio di restituirci un Prodotto o tutti i Prodotti che hai acquistato presso di noi. I Prodotti che ti sono stati spediti per errore, o che erano incompleti, danneggiati o difettosi, o relativamente ai quali hai semplicemente cambiato idea, possono essere restituiti a noi utilizzando la procedura che troverai descritta di seguito e in conformità con le tempistiche ivi indicate.

Si prega di prendere nota che tutti i resi dovranno essere spediti al nostro magazzino sito in Almelo, Olanda.

 

MOTIVI PER EFFETTUARE UN RESO

A) Se hai cambiato idea e desideri restituire i tuoi Prodotti, hai tempo trenta (30) giorni dal momento della consegna dei Prodotti per restituirceli. Ti rimborseremo il costo dei Prodotti incluse le spese di spedizione eventualmente sostenute al momento dell’Ordine.

B) I resi di Prodotti non conformi a quelli descritti sul Sito (con riferimento a difformità evidenti ed immediatamente riscontrabili, come ad esempio il colore del Prodotto) devono essere effettuati entro due (2) mesi dalla ricezione del Prodotto.

I resi effettuati al di fuori di tali tempistiche saranno accettati a nostra sola discrezione.

C) Prodotti difettosi: i Prodotti si considerano difettosi se sono danneggiati quando vengono ricevuti, o se un difetto di produzione si manifesta entro due (2) anni dall’acquisto. Prodotti danneggiati perché indossati e in seguito ad usura non saranno considerati difettosi.

 

COME EFFETTUARE UNA RESTITUZIONE

  1. Compilazione. Stacca la metà inferiore della nota di consegna (inclusa nella confezione contenente i Prodotti) e compila il campo relativo ai resi, indicando quali Prodotti stai restituendo e per quali ragioni, salvo il caso in cui tu stia restituendo i Prodotti nell’esercizio del tuo diritto di recesso. In quest’ultimo caso non dovrai specificare il motivo della restituzione. 

  2. Impacchettamento. Sei pregato di restituirci i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata come sopra descritto. Sigilla la confezione in modo sicuro.

  3. Stampa l’etichetta per i resi. Sei pregato di fornire il tuo numero d'ordine, l’indirizzo richiesto per il ritiro ed il tuo numero di telefono utilizzando il nostro sistema on-line per l’etichettatura dei resi. A seguito della nostra approvazione del reso, potrai stampare l’etichetta ed incollarla al pacco da restituire. Per poter stampare l'etichetta clicca clicca qui.

  4. Organizza il ritiro. Una volta stampata la tua etichetta per il reso, sei pregato di contattare il nostro selezionato vettore “UPS” al numero  02 30 30 30 39 per organizzare il ritiro. In alternativa è possibile consegnare il proprio pacco ad un punto di consegna UPS. È possibile trovare un elenco dei drop-off point di UPS qui

* Si prega di notare che le chiamate verso il numero  02 30 30 30 39 che non sono effettuate da un numero di rete fissa in Italia possono essere a pagamento.

Sei pregato di prendere nota che, nel caso in cui il reso venga effettuato al di fuori della sopra indicata procedura con UPS, ti rimborseremo le spese di spedizione sostenute per restituirci i Prodotti, a condizione che tu ci fornisca soddisfacente prova di tali spese. Qualora tale prova non sia fornita, ti rimborseremo il costo da noi stimato per la spedizione. 

 

OTTENERE UN RIMBORSO

In caso di reso dei Prodotti nell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo a rimborsarti approssimativamente entro quattordici (14) giorni e, in ogni caso, non oltre trenta (30) giorni dalla data di ricevimento dei resi. 

Sei pregato di tenere in considerazione che non daremo inizio alla procedura per il tuo rimborso finché non riceveremo i Prodotti. Una volta ricevuti i Prodotti, noi: 

(i) Esamineremo i Prodotti che ci hai restituito per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non sono conformi a quelli descritti sul Sito;

(ii) Qualora i beni siano difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito: (a) ripareremo i Prodotti, qualora ciò sia tecnicamente e commercialmente possibile, o li sostituiremo con altri Prodotti nuovi privi di difetti o corrispondenti conformi a quelli descritti sul Sito, o (b) rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizione sostenuti). Nel caso in cui tu richieda la riparazione o sostituzione dei Prodotti e noi non siamo in grado di riparare o sostituire i Prodotti, ti rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizioni sostenuti);

(iii) Accrediteremo il rimborso per i Prodotti sulla stessa carta di pagamento che hai utilizzato per pagare i Prodotti. In alternativa, ripareremo o sostituiremo i Prodotti difettosi o danneggiati approssimativamente entro 14 (quattordici) giorni e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei resi. 

Ti preghiamo di tenere in considerazione che la tua banca potrebbe impiegare fino a 10 giorni lavorativi per provvedere all’accreditamento del rimborso sulla tua carta, in base ai suoi tempi di elaborazione. Ciò può variare in base all’emittente di carte di credito e purtroppo non possiamo influire su tali tempistiche in alcun modo.

SE I PRODOTTI CHE HAI RESTITUITO NON RISULTANO DIFETTOSI O DANNEGGIATI E SONO CONFORMI A QUELLI DESCRITTI SUL SITO, O NON SONO STATI RESTITUITI IN CONFORMITA’ CON L’ESERCIZIO DEL TUO DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ARTICOLO 8 DEI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, NON AVRAI DIRITTO AL RIMBORSO E I PRODOTTI TI VERRANNO RESTITUITI.

 

Cambio dei Prodotti

Purtroppo non ci è possibile effettuare il cambio dei Prodotti da te ordinati. Se desideri ricevere un altro Prodotto o un Prodotto di diversa taglia, sei pregato di effettuare un reso richiedendo il relativo rimborso e di effettuare poi un nuovo Ordine avente ad oggetto il Prodotto desiderato. 

IMPORTANTE

  • Tutti i prodotti devono esserci restituiti spedendoli al nostro magazzino sito in Almelo, Olanda, all’indirizzo indicato sulla etichetta del reso ed incollata sul pacco.

  • Qualora tu riceva un prodotto sbagliato, sei pregato di contattarci immediatamente

  • Tutti i prodotti sono sottoposti a controlli di qualità e a verifiche relative a difetti o imperfezioni di produzione prima di esserti consegnati. Nel caso tu riceva un prodotto non in perfette condizioni, per favore contattaci immediatamente.

  • Per favore, invia in un’unica spedizione tutti i prodotti che intendi restituire, e appartenenti al medesimo ordine, così da assicurare che il tuo Reso sia gestito il più velocemente possible. 

  • E’ consigliabile che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale, ove disponibile, per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto. Non saremo responsabili per Prodotti che vengono danneggiati o smarriti durante la spedizione diretta a noi. 

  • Ti preghiamo di considerare che fin quando i Prodotti restano in tuo possesso, hai l’obbligo di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

Come i tuoi dati personali sono trattati

Per informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell’effettuazione di un ordine, di un Reso, o di un rimborso, ti preghiamo di far riferimento alla nostra Privacy Policy.