Alice Aedy
Fotogiornalista e attivista per un mondo più verde.

alice-aedy-fotogiornalista-e-attivista-per-un-mondo-piu-verde

 

Alice Aedy è una fotogiornalista, documentarista e attivista londinese. Nel suo lavoro si occupa di questioni ambientali e sociali, attraverso le storie delle persone reali che incontra. Alice si avvale di storie potenti per ispirare e incoraggiare gli altri ad agire. 

Esordisce come fotoreporter dopo aver studiato politica e storia. All'inizio della sua carriera visita un campo profughi in cui pensa di restare solo per alcuni giorni. Ma poi, per mesi continua a visitare i campi come volontaria, sempre con la macchina fotografica in mano. 

“Con il tempo, dopo aver osservato altri giornalisti, ho imparato a scattare foto e a costruire relazioni”.

Negli anni successivi, Alice fotografa le migrazioni forzate in Europa e Medioriente e la gente che vive in prima linea il cambiamento climatico. Affronta in modo umano questioni difficili come la siccità e l’innalzamento del livello del mare. 

Per Alice, difendere la natura non è un compito esclusivo. Chiunque abbia a cuore il pianeta in cui viviamo può lottare per la natura.

“Non è necessario diventare l’attivista perfetto. Non è questo che dovrebbe dissuadere qualcuno dal farsi coinvolgere”.

Alice crede che un semplice coinvolgimento possa rappresentare il primo passo.

“Non voltatevi dall’altra parte. Tutti possiamo impegnarci ed essere attivisti migliori”. 

Alice crede nella riuscita dei movimenti guidati dai giovani.

“È un momento emozionante. Stiamo cambiando l’attitudine sociale, modificando il consumismo. Le persone sono più consapevoli. Sempre più gente vuole avere un impatto positivo sul pianeta”. 

 

Related Content