Guida allo stile desert boots

I desert boots sono un must-have del tuo guardaroba. La versatilità di questo stivale lo rende un complemento straordinario per il tuo look in qualsiasi periodo dell'anno, poiché si abbina perfettamente con diversi stili. Dai classici desert boots ai tradizionali chukka, c'è un modello per tutti i gusti.

 

Differenza tra desert boots e stivali chukka

Spesso i termini desert boots e stivali chukka vengono utilizzati come sinonimi. Tuttavia, mentre tutti i desert boots sono stivali chukka, non tutti i chukka sono desert boots.

 

Quali sono i desert boots?

Sono una tipologia di stivali chukka. Originariamente disegnati per l'esercito britannico durante la seconda guerra mondiale per affrontare i combattimenti nel deserto, ora sono un elemento essenziale del guardaroba maschile e femminile. Caratterizzati dalla suola in gomma, i desert boots sono realizzati in pelle scamosciata, ma sono disponibili in diverse varietà di pelle. 

 

Quali sono gli stivali chukka?

Sono stivali alti fino alla caviglia, solitamente realizzati in pelle o camoscio, con due o tre paia di occhielli per l'allacciatura. Sebbene abbiano un design simile ai desert boots, si distinguono da questi principalmente per la suola. Gli stivali Chukka sono disponibili in una varietà di suole, dal cuoio al sintetico, a differenza dei desert boots che sono dotati dell'esclusiva suola in gomma. Inoltre, sono facili e versatili da abbinare.

Stai cercando un fantastico paio di stivali che ti accompagni per tutto l'anno? I desert boots sono la scelta migliore. La suola in gomma dei desert boots non solo conferisce loro uno stile unico, ma offre anche un comfort senza pari. 

Inoltre, grazie al loro design semplice, è facile prendersene cura. Da non tralasciare che invecchiano magnificamente, acquisendo un tocco di carattere in più con il passare degli anni. Anche nelle versioni invernali, questi comodi stivali mantengono il loro stile classico, comodo e versatile. 

 

I desert boots sono trendy?

Sì, tantissimo. Gran parte del fascino intramontabile dei desert boots risiede nella loro intramontabilità. Se stai cercando un paio di desert boots invernali o estivi, sappi che questi stivali non passano mai di moda. Sono versatili, facili da abbinare e possono essere indossati senza problemi sia in occasioni che richiedono un look casual che semi-formale.

 

Come abbinare i desert boots

Non importa quale sia la stagione, i desert boots sono sempre una scelta versatile e comoda. Di seguito alcuni consigli di stile per ottenere il massimo dai tuoi desert boots.

 

Desert boots e pantaloni corti

I desert boots sono lo stivale perfetto da indossare per fare una commissione, una piacevole passeggiata o rilassarti con gli amici. Inoltre, sono un’ottima scelta nelle giornate più calde. Se vuoi sapere come abbinare i desert boots con i pantaloni corti, è facile: scegli un colore neutro, come il beige o il marrone chiaro, abbinalo a una maglietta bianca o una camicia e scegli un paio di bermuda cargo classici... et voilà, look perfetto!

Jeans e desert boots

Non sai quali jeans indossare con i tuoi desert boots? I jeans slim-fit o straight-cut sono la scelta migliore. Questa combinazione è perfetta sia per andare a prendere un caffè che per una cena informale. Arrotola leggermente i jeans per fare vedere gli stivali.

 

Occasioni semi-formali

I desert boots sono ideali anche in contesti più formali. Scegli una tonalità più scura, come il marrone o il nero, e abbinali a pantaloni chino o sartoriali. Completa il look con una camicia button-down o una giacca.

 

Look invernale

Con l'arrivo dell'inverno, abbina i tuoi desert boots a un maglione o a un cappotto lungo. Alle donne consigliamo di indossare una sciarpa o un abito lavorato a maglia, creando così un ottimo mix di texture, che risulta al contempo elegante e caldo.

 

Prenditi cura dei tuoi desert boots

Una cura adeguata può prolungare la durata dei tuoi desert boots e garantire che abbiano sempre un aspetto fantastico, indipendentemente dalla frequenza con cui li indossi.

 

Pulizia

Per i modelli in pelle scamosciata, utilizza una spazzola idonea per rimuovere delicatamente lo sporco e farle durare più lungo. Per le versioni in pelle, un panno umido e un prodotto specifico ne prolungheranno la vita.

 

Protezione

L'uso di uno spray idrorepellente può proteggere i desert boots, specialmente quelli in pelle scamosciata, da macchie e danni causati dall'acqua. Testa il prodotto prima dell'uso su una piccola area.

 

Conservazione

Conservare in un luogo fresco e asciutto. Si consiglia l’uso di forme per scarpe o l’imbottitura di fogli di giornali per mantenerne la forma.

 

Acquista i tuoi stivali preferiti

Oltre a essere delle calzature versatili, i desert boots si distinguono come un classico senza tempo. Se stai cercando degli stivali da uomo o un elegante paio di stivali da donna, i desert boots sono sempre la scelta migliore. Quindi, se cerchi la scarpa ideale da indossare in qualsiasi momento della giornata e adatta per qualsiasi stagione, i desert boots dovrebbero essere in cima alla tua lista.

Timberland offre una ampia gamma di modelli di desert boots e stivali chukka, garantendo comodità ed eleganza in qualsiasi stagione. Abbinali a pantaloncini e maglietta per un outfit estivo semplice oppure indossali con jeans e giacca per un look semi-formale che non passa mai di moda.

Related Content