Si possono indossare gli stivali 6 inch con un completo elegante?

L'iconico stivale 6 inch giallo di Timberland è apparso ovunque, dai video musicali, ai cantieri e alle sfilate di moda. Sebbene non si identifichi con l’abbigliamento formale tradizionale, ti può aiutare a fare una dichiarazione di stile ed esprimere tutta la tua personalità! Non sai quali calzature scegliere per un’occasione formale? Lasciati ispirare da questa guida, e completa il tuo look con un paio di scarpe adatte ad ogni contesto.

Si possono indossare gli stivali con un abito elegante?

Gli stivali non vengono abbinati solitamente ad abiti formali, ma molto dipende dal loro stile, dal resto dell’outfit e dall'occasione in questione. Le scarpe in pelle eleganti, indossate con abiti formali, sono una scelta ricorrente sia per uomini che per donne. Per gli audaci che desiderano non passare inosservati, i nostri classici stivali 6 inch gialli sono stati avvistati con smoking, abiti da cocktail e persino abiti da sposa!

 

Cos'è un abito formale?

L'abbigliamento formale comprende abiti eleganti, anche se i requisiti esatti variano da occasione a occasione. L’apice dell’abbigliamento formale si identifica con il cosiddetto ‘black-tie’: completi neri o smoking per lui e abiti da sera lunghi per lei. 

Un abito con cravatta è il classico outfit da cerimonia per gli uomini, ma per le donne la scelta si fa più ardua. Lo smart-casual è spesso il più difficile da interpretare, in quanto via di mezzo tra un colloquio di lavoro e una giornata al mare!

Le calzature formali da uomo, o scarpe eleganti, tendono ad essere semplici Oxford stringate nere o marroni, o Brogue. Per le donne, la gamma di scarpe formali è ancora più ampia a seconda del resto dell’outfit.

 

Esprimi te stesso

Anche se gli stivali non vengono associati tradizionalmente alle calzature formali, possono creare un'atmosfera bizzarra ed eclettica se abbinati inaspettatamente ad abiti formali. Gli stivali aggiungono un tocco selvaggio ad un vestito, e sono ideali per un look smart-casual se indossati con pantaloni chino da uomo. Tieni sempre a mente il tipo di evento, ma non dimenticare di esprimere te stesso, con le calzature che ami.

Come indossare gli stivali con pantaloni formali

Per indossare gli stivali con pantaloni formali, punta su design semplici e stili classici. Stivali più formali, come i Chelsea e i Chukka, si abbinano bene ai pantaloni, rendendoli un complemento versatile al tuo look. Evita modelli voluminosi e stivali da lavoro con pantaloni classici o pantaloni da completo. Gli stivali in pelle lucida regalano un tocco elegante e formale, mentre la pelle scamosciata e il nabuk uno più casual.

Gli stivali Chelsea si adattano perfettamente alla caviglia, grazie ai pannelli laterali elastici. I classici stivali Chelsea in stile vittoriano presentano sul retro un passante in tessuto per facilitarne la calzata. Sono scarpe versatili, adatte per una serata smart o per un look casual per tutti i giorni. Scegli un modello in pelle marrone scuro, per un tocco più formale.

Gli stivali Chukka hanno un taglio basso, e sono una via di mezzo tra una scarpa e uno stivale. Hanno un’allacciatura aperta con un numero minimo di occhielli. Gli stivali Chukka tendono ad essere più casual dei Chelsea, sebbene siano disponibili in un'ampia gamma di materiali e stili. I materiali vanno dalla pelle alla gomma. Insomma, non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Gli stivaletti da donna Timberland sono ideali per le occasioni smart-casual, grazie alla loro costruzione comoda e resistente. Da Timberland troverai anche stivaletti senza tacco, realizzati in pelle nabuk sostenibile.

I classici stivali 6 inch di Timberland

I classici stivali 6 inch gialli di Timberland sono costruiti con 39 componenti in 80 passaggi distinti. Progettati per garantire massima durata e comfort al lavoro, in condizioni difficili, gli stivali sono diventati un'icona di stile che si è affermata ben oltre le loro umili origini lavorative. Conosciuto per la pelle premium, il supporto superiore della caviglia e il massimo comfort, lo stivale giallo è uno dei modelli preferiti dagli operai edili, dai pendolari, dagli sportivi della domenica e dalle celebrità di tutto il mondo. 

Estremamente versatili, si abbinano bene a qualsiasi altro indumento. Lo stivale può essere un punto focale per l'abbigliamento da lavoro, un tocco finale per un look casual o un tocco distintivo per uno stile audace. I nostri stivali sono stati visti ovunque, sono indossati con ogni tipo di abbigliamento, quindi l'unico limite è la tua immaginazione!

Related Content