Vi preghiamo di notare che tutti gli acquisti di e-commerce devono essere restituiti utilizzando la procedura online come descritto di seguito e non possono essere restituiti in nessun negozio Timberland.
COME FARE UN RESO
In caso desideri una taglia o un colore differente, è necessario restituire gli articoli interessati ed effettuare un nuovo ordine. Il rimborso verrà effettuato una volta ricevuto ed elaborato il reso presso il nostro magazzino.
RESTITUISCI IL TUO ORDINE
1) Avvia il tuo reso
Seleziona gli articoli che desideri restituire, il motivo del reso e la modalità di restituzione.

Sulla pagina di conferma reso, fai clic sul pulsante "Stampa etichetta di reso". In questo modo otterrai l'etichetta da stampare per restituire l'articolo/gli articoli. Se non hai la possibilità di stamparla, contattaci.
2) Prepara il pacco da restituire
Dopo aver prenotato il servizio e creato l'etichetta di reso, segui questi passaggi per consentirci di ricevere il reso senza problemi.

2.1. Imballa l'ordine nella scatola originale:
  - Per rispettare l'ambiente, ti invitiamo a inviare il reso usando la nostra scatola.
  - La scatola è progettata apposta: usa il nastro adesivo che trovi all'interno per chiudere la confezione senza usare lo scotch.

2.2. Incolla l'etichetta di reso su quella originale, assicurandoti di coprirla.
3) Consegna al corriere
Porta il pacco alla sede che preferisci durante gli orari di apertura e consegnalo al personale che lo scansionerà ed effettuerà il ritiro.

Riceverai la relativa conferma nella tua casella di posta insieme al numero di tracking.

4) Ricevi il rimborso
Potrai tracciare il tuo reso sin da subito fino a elaborazione completa.

Riceverai un aggiornamento e-mail non appena i prodotti resi saranno ricevuti ed elaborati. Potranno volerci fino a 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
L'intera procedura, dalla consegna del pacchetto al corriere fino al rimborso visibile sul tuo account, può impiegare fino a 14 giorni.
Per qualsiasi dubbio, consulta la nostra sezione FAQ Reso. Ti preghiamo di contattarci qualora avessi qualche commento sul nostro sistema di resi.
TIMBERLAND's RETURN POLICY
Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all'opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell'Ordine, potrai restituirli entro 30 (trenta) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso, purché tu lo faccia nel rispetto della procedura indicata nella nostra pagina Resi.
Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.
Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.
In caso di resi per motivazioni personali (diritto di recesso), otterrai un rimborso integrale dal quale saranno dedotti i costi relativi all'eventuale spedizione express (qualora avessi scelto tale modalità di spedizione).
Non è consentito l'esercizio del diritto di recesso per i Prodotti che ci hai chiesto di personalizzare (ad esempio con colori, materiali, monogrammi specifici) tramite la funzionalità DYO disponibile qui.

Ovviamente i Prodotti DYO possono essere restituiti qualora fossero difettosi.

Garanzia legale sui beni difettosi

Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro due anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.

Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile.

Restituire online ordini Locate

Gli ordini Locate sono ordini fatti in un punto vendita relativi a prodotti non disponibili fisicamente in negozio, con consegna nello stesso punto vendita o a casa.
I prodotti acquistati con questo servizio possono essere restituiti presso un punto vendita di proprietà o gestito da Timberland oppure online. Partner e corner di vendita esclusi. In caso di reso online, si prega di seguire le procedure di reso online standard. I resi online possono essere rimborsati ESCLUSIVAMENTE sotto forma di Gift Card digitali, soggette ai nostri Termini e Condizioni delle Gift Card standard.
Se non desideri ricevere un rimborso sotto forma di Gift Card digitale, ti preghiamo di effettuare il reso nel punto vendita in cui hai effettuato l’acquisto.