Milano (DARSENA)
7-12 GIUGNO
UNA FORESTA
MULTISENSORIALE
GALLEGGIANTE
PROGETTATA DA
STEFANO BOERI INTERIORS, PER UNA CITTÀ PIÙ VERDE.Floating Forest è un innesto verde nel cuore di Milano, realizzato in occasione della Design Week 2022. Pensato come un ecosistema con 610 piante e più di 30 specie diverse, moltiplica la biodiversità e attiva i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano. Floating Forest è anche un luogo di incontro e di decongestione dai flussi quotidiani: un dispositivo urbano che favorisce nuove forme di contatto e di prossimità. Un rifugio dalla vita frenetica, dove potersi sedere, riposare e rigenerarsi. Il progetto sarà anche un'eredità per la città di Milano, per questo doneremo il verde al Parco della Vettabbia, gestito da Soulfood Forestfarms Hub Italia.
L'installazione sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 22.00 dal 7 al 12 giugno
in Viale Gabriele D' Annunzio 20 Milano (Darsena)
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI DI PIÙ!
UN ECOSISTEMA
CON 610 PIANTE
E PIÙ DI
30 SPECIE
DIVERSE
La foresta è concettualmente e fisicamente studiata come un ecosistema indipendente, dove 610 alberi e più di 30 specie moltiplicano la biodiversità, attivando i benefici ambientali legati alla forestazione urbana, in connessione con gli altri spazi verdi di Milano. La foresta offre un'immersione totale che, attraverso il profumo dei fiori e la qualità tattile delle specie selezionate, coinvolge tutti i sensi. Saranno presenti diversi alberi come Acero, Betulla e Malus; arbusti come Aronia Nera, Ortensia, Mahonia e Pittosporo; erbacee perenni come Stipa, Eulalia, Anemone, Emerocallide, Verbena viola e Pampa.
Having greener cities is important to be more connected with nature, to give a better future to the next generations
The idea of a city without green areas is no longer an option. Have you ever tried to draw a rainbow not using the color Green? It’s not a rainbow.
Nature, green, are pure stress relievers. In the city without green, people are much worse off physically and mentally.