Timberland IT Home
Carrello

Che cosa abbinare a un maglione

2024-04-11

Che cosa abbinare a un maglione

I maglioni sono tra i capi più versatili che possiamo trovare nei nostri armadi e possono essere abbinati quasi con tutto, sia che tu voglia dare un tocco elegante al tuo look da ufficio con un maglione a trecce, o che tu voglia abbinare un maglione oversize ai tuoi stivali Timberland preferiti.

Al giorno d’oggi esistono centinaia di maglioni diversi sul mercato: girocollo, a trecce, felpe, oversize. Con una scelta di modelli così vasta, troverai sempre il capo ideale per te e sarai spesso in grado di trovare il modello che più si adatta alla tua corporatura.

Maglioni da donna

Parlando di maglioni da donna, ci sono spesso alcuni modelli nel cassetto che aspettano di essere usati di nuovo, che si tratti di pullover per il lavoro, o comodi maglioni per stare in casa.

Come abbinare un maglione da donna

Dopo aver trovato il maglione che vuoi indossare, può essere difficile capire con cosa abbinarlo. Per fortuna, i maglioni sono così versatili che puoi davvero indossarli con qualsiasi cosa.

Abbinare il tuo maglione a un paio di jeans è un'ottima opzione per un look casual e rilassato da weekend. Funzionerà con quasi tutti i tipi di maglione, sia per una maglia da marinaio attillata, che per un ampio cardigan. La parte migliore del look casual è riuscire a completare il tuo outfit con un comodo paio di sneaker da donna Timberland.

Se stai mettendo insieme un outfit per un'occasione serale, i maglioni larghi a girocollo possono andare bene dentro una gonna, oppure come uno strato aggiuntivo sopra un vestito nei mesi più freddi.

Aggiungi accessori e un tocco di stile al maglione

Il bello dei maglioni è che quando avrai trovato alcuni modelli che fanno al caso tuo, potrai adattarli e abbinarli ai tuoi accessori affinché possano funzionare con qualsiasi look o occasione.

Con maglioni ampi o oversize, una cintura può fare miracoli intorno alla vita. Questo semplice trucco donerà un tocco attraente alla tua silhouette, passando da voluminosa a favolosa in pochi secondi. Abbina il tuo look a un paio di leggings e i tuoi stivali da donna preferiti di Timberland per un fine settimana con gli amici.

Se vuoi aggiungere un tocco di stile al tuo maglione, non dovresti mai sottovalutare i gioielli: una collana vistosa può trasformare immediatamente il tuo girocollo, mentre il giusto paio di orecchini può mettere in risalto il tuo outfit.

Maglioni da uomo

I maglioni da uomo sono più semplici e di conseguenza anche l'abbinamento con altri capi di abbigliamento tende ad esserlo. Gli uomini in genere hanno meno scelta per quanto riguarda i modelli di maglione, ma il vantaggio è che un semplice maglione può essere indossato in diverse occasioni e apparire diverso ogni volta.

Come abbinare un maglione da uomo

Per gli uomini, la maggior parte dei modelli di maglione starà benissimo con un paio di jeans; sia che tu decida di portare il nostro maglione a trecce Manhan River con dei jeans attillati per un look rilassato, oppure di abbinare un maglione elegante ai tuoi jeans neri preferiti.

La natura versatile dei maglioni significa anche che abbinare le scarpe non sarà un problema. Maglioni oversize sono il partner perfetto per le sneaker casual e quando arriva la primavera, le scarpe da barca da uomo di Timberland sono perfette se abbinate a un cardigan o al nostro maglione in cotone Williams River.

Quando si tratta di adattabilità, i maglioni da uomo sono imbattibili. Un maglione semplice ed elegante può essere indossato in molte occasioni: portato in modo morbido per un look da lavoro più casual, oppure portato sopra una camicia elegante per un incontro importante. Un maglione affidabile ti può accompagnare per tutto il giorno, a partire dall’ufficio fino al pub con gli amici. Basta cambiare i pantaloni dell’abito con un paio di jeans e gli originali scarponcini 6 inch di Timberland.

Dalle scarpe agli accessori fino a jeans e giacche, ci sono diversi capi che puoi indossare con un maglione, sia che ti stia vestendo per un'occasione speciale o per una casual.