Timberland IT Home
Carrello

Che cosa indossare con gli stivali Chelsea

2024-04-10

Che cosa indossare con gli stivali Chelsea

timberland_chelsea_boot_outfits

Gli stivali Chelsea sono diventati un punto di riferimento nel nostro guardaroba e la loro versatilità non conosce confini, sia che li portiate con pantaloni eleganti e un blazer oppure con un paio di jeans strappati.

Disponibili in diversi modelli e colori sia da uomo che da donna, gli stivali Chelsea sono il compagno perfetto per ogni outfit e occasione. In questa guida, parleremo di alcuni dei modi in cui puoi abbinare gli stivali Chelsea.

Perché si chiama stivale Chelsea?

Anche se questo modello di stivaletti ha una lunga storia che risale al regno della Regina Vittoria, gli stivali Chelsea sono diventati noti come tali solo negli anni '50 e ‘60 quando sono hanno iniziato a indossarli tutti, dai Rolling Stones ai Beatles.

Durante gli anni sessanta, la popolarità di questi eleganti stivali alla caviglia esplose nella celebre King’s Road nel quartiere londinese di Chelsea. Il nome attuale degli stivali, si pensa che derivi proprio da questa associazione.

Che cosa posso indossare con gli stivali Chelsea?

A seconda del modello di stivale Chelsea che hai scelto, ci sono diversi outfit che si prestano perfettamente all’abbinamento con un paio di stivali alla caviglia; puoi indossarli insieme a un cappotto sartoriale, oppure abbinarli a un paio di jeans strappati.

Stivali Chelsea in pelle

Gli stivali Chelsea realizzati in pelle sono i più tradizionali dei modelli e tendono ad essere l’opzione più elegante. Gli stivali Chelsea in pelle possono essere facilmente indossati per occasioni più formali, in cui solitamente il nero è più indicato. Tuttavia, gli stivali Chelsea in pelle marrone, come lo stivaletto Timberland Stormbuck Chelsea da uomo, sono anche una buona scelta per quando è richiesto un outfit leggermente meno formale e più casual.

timberland_chelsea_boot_outfits

Stivali Chelsea scamosciati

Tra i due materiali spesso utilizzati per realizzare gli stivali Chelsea, il modello scamosciato è più casual ed è il perfetto completamento di ogni outfit rilassato per il fine settimana o per le occasioni smart-casual. La pelle scamosciata è solitamente prodotta nei tradizionali colori nero e marrone, tuttavia, trattandosi di una materiale naturale, è anche possibile trovare ulteriori sfumature e colorazioni.

Come gli stivali Chelsea in pelle, il colore dello stivale avrà un impatto sul tuo outfit. La pelle scamosciata nera è solitamente più adatta ai fine settimana in città, mentre la pelle scamosciata marrone offre uno stile più tradizionale, campagnolo.

Come abbinare gli stivali Chelsea, per gli uomini

Per gli uomini, gli stivali Chelsea in pelle, come i nostri stivali Oakrock Chelsea, sono ideali se abbinati a un vestito formale o ai pantaloni dell’abito, ma stanno anche benissimo con un paio di jeans per un look più rilassato. L'aggiunta di un cappotto formale a doppio petto o un trench è perfetta per entrambi questi look.

timberland_chelsea_boot_outfits

Quando si tratta di scegliere un outfit da abbinare agli stivali Chelsea scamosciati, i jeans sono un’ottima scelta; opta per un paio slim fit per un look casual oppure indossa i tuoi stivaletti con un paio di skinny neri. Se stai cercando un look cool e rilassato, prova a combinare un semplice maglione a dolcevita con jeans skinny e i tuoi stivali Chelsea preferiti.

Come abbinare gli stivali Chelsea, per le donne

I modelli in pelle da donna sono più formali rispetto alla pelle scamosciata, quindi la combinazione ankle boots con un abito e un trench è perfetta per un look casual ed elegante. Per le donne la scelta dei colori è più ampia, per garantirvi sempre di trovare un paio ideale per qualsiasi outfit.

I jeans sono davvero il compagno migliore per un paio di stivali Chelsea scamosciati, sia che tu preferisca indossare i tuoi stivaletti con un paio di skinny, oppure metterli in mostra con un paio di jeans mom corti.

Comunque tu scelga di indossare con i tuoi stivali Chelsea, assicurati di prendertene sempre cura e di proteggerli al meglio con il nostro Protettore per Pelle Waximum o il nostro Balsamo Antimacchia e Idrorepellente Balm Proofer.