Timberland IT Home
Carrello

Come abbinare gli scarponcini Timberland

2024-04-10

Come abbinare gli scarponcini Timberland

original-timberland-boots

Le scarpe Timberland sono riconoscibili in tutto il mondo, ma a volte potrebbe essere difficile decidere con che cosa indossarle. Abbiamo creato questa guida per aiutarti a scegliere come abbinare i tuoi scarponcini Timberland, scopri look casual classici oppure outfit più ricercati.

Come vengono indossate le Timberland dai ragazzi?

Lo scarponcino Timberland è un'icona di stile che è stata indossata dai ragazzi negli ultimi 40 anni. Anche se sono nati come una scarpa da lavoro, tradizionalmente portati con jeans e camicie, sono molto versatili e si abbinano bene con la maggior parte dei vestiti nel tuo guardaroba.

Puoi indossare gli scarponcini di Timberland con capi essenziali, come jeans, t-shirt ma anche con felpe un look casual rilassato, o portarli con capi più formali - come pantaloni chino, cappotti e camicie - per un look casual più elegante.

Scarponcini Timberland con i jeans

Il classico scarponcino 6 Inch Premium in giallo si presta a un outfit più casual se abbinato con un paio di blu jeans, ma gli scarponcini Timberland sono anche disponibili in marrone scuro e in nero e queste tonalità più scure sono più facili da abbinare con jeans scuri per un outfit smart-causal.

light-denim-jeans-with-original-timberland-boots

Scarponcini Timberland con i pantaloni chino

Le Timberland possono essere abbinate con pantaloni chino per un look più elegante, ma come per i jeans, questo abbinamento funziona meglio per alcune combinazioni di colori rispetto ad altre. Abbina gli scarponcini Timberland gialli con pantaloni chino color kaki o blu per un look elegante, mentre gli scarponcini più scuri si abbinano a pantaloni grigi o neri.

timberland-chinos

Scarponcini Timberland con la camicia in denim

Gli scarponcini Timberland sono un'icona di stile tutto americano, quindi abbinarli a un altro classico dello stile americano come la camicia denim sarà un gioco da ragazzi. Come per i jeans, il denim più chiaro funziona bene con il classico scarponcino giallo, mentre un lavaggio più scuro accompagnerà perfettamente scarponcini Timberland marroni o neri.

man-wearing-denim-shirt-with-cargo-shorts-and-original-timberland-boots

Scarponcini Timberland con la felpa

Abbinare gli scarponcini Timberland con una felpa potrebbe non sembrare una scelta naturale, ma questo accoppiamento è in realtà stato un punto di riferimento per lo stile streetwear per generazioni. La chiave è l’equilibrio. Se stai indossando i pantaloni della tuta, abbinali a una maglione più elegante, oppure se scegli una felpa con cappuccio, abbinala a un paio di jeans.

grey-timberland-sweatshirt

Scarponcini Timberland con un cappotto invernale

Grazie alla loro resistenza, praticità e comfort, Timberland è diventato lo scarponcino invernale ideale per molti ragazzi e, naturalmente, si abbinano benissimo a un cappotto invernale. Puoi creare look diversi in base ai colori dello stivaletto e alla giacca che preferisci.

I classici scarponcini Timberland gialli indossati con una giacca bomber sono sempre stati una scelta popolare per gli amanti dello streetwear, mentre abbinare stivaletti più scuri a un impermeabile o un cappotto car coat può creare un look più raffinato.

man-wearing-navy-timberland-winter-coat

Timberland è un marchio di design?

Timberland è stata fondata nel 1952 e da allora è stata una delle marche di scarpe firmate più famose al mondo. Quando la gente pensa a Timberland di solito pensa al classico scarponcino 6-inch giallo, che è diventato un'icona della cultura popolare, una guida per le tendenze in tutto il mondo.

Sin dalle sue origini, Timberland ha continuato a lavorare sodo e ad innovare, concentrandosi fortemente sulla creazione costante di prodotti migliori, comunità più forti e un mondo più verde. Puoi leggere un po' di più sulla nostra storia qui.