Timberland IT Home
Carrello

COME MANTENERE LE TUE SCARPE IN PERFETTE CONDIZIONI CON QUALSIASI TEMPO

2024-04-10

Mantieni le tue scarpe in perfette condizioni con qualsiasi condizione meteo pulendole regolarmente. Tutte le calzature sono soggette all’usura con il passare del tempo. Con la dovuta cura, le tue scarpe saranno in grado di affrontare gli agenti atmosferici per diversi anni. Meglio ancora, quando decidi di investire in un paio di stivali realizzati con le migliori materie prime, potrai contare su una lunga durata.

 How to keep shoes perfect in any condition

Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, cerca di pulire e lucidare regolarmente i tuoi stivali.


Quando si tratta di prendersi cura di stivali in pelle, che si tratti di un classico paio di stivaletti Chelsea o dell'originale scarponcino Timberland 6 inch, non metterli mai in lavatrice. Per i materiali in pelle scamosciata, nabuk e tela, assicurati di pulire solo con prodotti speciali realizzati per quel materiale. Per tipologie di pelle oliate, cerate, lisce e martellate, uno strato di lucido può aiutare a rimuovere i graffi.



COME PULIRE GLI SCARPONCINI DA TREKKING?

Il modo migliore per pulire gli scarponcini da trekking è tenerli sotto l'acqua calda e strofinare molto delicatamente con una spazzola morbida. Se i tuoi nuovi stivali presentano macchie d'acqua, tampona con un panno umido l'area interessata per eliminare le macchie e promuovere un'asciugatura uniforme.


Ricorda di rimuovere lo sporco prima di mettere a bagno gli stivali. Per lo sporco accumulato, puoi usare un po' di detersivo per piatti o un prodotto detergente come soluzione. Per le macchie di sale, usa una miscela di aceto ed acqua e quindi rimuovi eventuali residui in superficie. Non farti scoraggiare dalle macchie di grasso, una polvere assorbente può risolvere il problema.
 



COME PULIRE LE SCARPE DA GINNASTICA BIANCHE

Ti stai chiedendo come far tornare a brillare le tue sneaker? Le scarpe da ginnastica bianche possono essere complicate, ma puoi riportarle in vita con un po' di liquido detergente. Ben presto, le tue scarpe preferite sembreranno come nuove.


  • Passo 1: Elimina il fango in eccesso. Sbatti le suole per rimuovere lo sporco in eccesso. Per i pezzi di fango più ostinati, usa un coltello o una spazzola di crine per eliminare facilmente lo sporco incrostato.


  • Passo 2: Pulisci la superficie. Strofina delicatamente la superficie delle scarpe da ginnastica con un panno umido ed una goccia di detersivo per piatti. Per le macchie più difficili, usa una soluzione di bicarbonato di sodio ed acqua e passala sulla zona interessata.


  • Passo 3: Strofina le suole in gomma o cuoio. Pulisci le suole delle scarpe e le punte. Per superfici lisce sarà sufficiente un semplice panno. Per la gomma più ruvida, prova ad usare un vecchio spazzolino da denti ed otterrai una pulizia più profonda.


  • Passo 4: Metti a mollo i lacci. Pulire bene i lacci è la chiave per donare un look fresco e candido alle tue scarpe. Sfila i lacci dalle scarpe da ginnastica e mettili a bagno separatamente in una soluzione detergente per almeno 15 minuti.


  • Passo 5: Lasciale asciugare all’aria aperta. Una volta riportate le tue scarpe all’antico splendore, inserisci al loro interno della carta di giornale o carta casa per assorbire eventuale umidità in eccesso.


  • Passo 6: Spray, proteggi, ripeti. Prima di uscire di casa, utilizza uno spray protettivo sulle tue scarpe appena lavate, perché rimangano bianche più a lungo, fino alla tua prossima avventura.

COME LUCIDARE GLI STIVALI DI PELLE

Quando si tratta di scarpe in pelle, protezione e prevenzione sono fondamentali per prolungare la vita del tuo prodotto. Oltre alla pulizia regolare ed all'uso di un Balsamo Antimacchia ed Idrorepellente, assicurati di prevenire l’accumulo di sporco lucidando le scarpe regolarmente.


Ecco come lucidare le tue scarpe per farle splendere:


  • Spazzola le scarpe: usa un panno umido o una spazzola per scarpe per preparare la superficie.


  • Applica il lucido: applica delicatamente il lucido in crema (o cera) sulle scarpe con un panno morbido e pulito.


  • Elimina il lucido in eccesso: consigliamo di spazzolare rapidamente e ripetutamente con una spazzola di crine. Per garantire un aspetto uniforme, spazzola in un’unica direzione in modo che il lucido possa penetrare completamente nella pelle.


  • Lucida prima di uscire: usa un altro panno morbido per aggiungere un ultimo tocco di lucentezza alla superficie. Assicurati di inserire una forma per scarpe per mantenere la forma inalterata.


  • Proteggi: utilizzare uno spray protettivo per scarpe per prolungare il risultato della lucidatura.


COME PULIRE LE SCARPE DI PELLE


Ti stai chiedendo come pulire le scarpe in pelle? Il primo passo per prendersi cura delle tue Timberland è imparare a gestire lo sporco inaspettato dovuto alle condizioni del tempo. Con le giuste conoscenze, potrai assicurarti che le macchie ostinate non rimangano tra i piedi.

Una guida su come pulire e proteggere le tue Timberland

Per rimuovere lo sporco dagli stivali in pelle, spazzolali leggermente verso il basso per alzare lo sporco in eccesso. Quindi, pulisci la superficie in modo uniforme con un panno morbido bagnato di acqua e sapone. Usa il sapone per cuoio un paio di volte all'anno per una pulizia più profonda. Strofina delicatamente con un asciugamano e lascia asciugare naturalmente durante la notte in un'area ventilata.
 

MANTIENI LA PULIZIA, CON QUALSIASI TEMPO

Qualunque siano le condizioni atmosferiche, ora dovresti sapere come mantenere le tue scarpe e stivali in condizioni ottimali. Potrebbe anche valere la pena considerare un kit da viaggio per prenderti cura delle scarpe anche quando sei fuori casa.


Con la pioggia o con il sole, mantiene i tuoi stivali, scarpe ed accessori Timberland al loro meglio con la giusta cura dei prodotti. Avrai così la libertà di sfidare i terreni che vuoi fin dal primo giorno.


Ora che i tuoi stivali sono come nuovi, perfettamente puliti, scopri come abbinarli.