Timberland IT Home
Carrello

Come trovare il bomber ideale per il tuo guardaroba

2024-04-10

Come trovare il bomber ideale per il tuo guardaroba

Per trovare il bomber giusto, presta molta attenzione a vestibilità, tessuto, modo di chiusura e colore. Presta attenzione alla qualità del tessuto, in modo che sia durevole e in grado di sopportare anni di utilizzo, in un colore che si allinei con il tuo stile personale.

Unendo praticità e design audace, il bomber giusto può essere un capo di tendenza che può resistere alla prova del tempo. Inoltre, caratteristiche avanzate come il nuovo isolamento impermeabile, alette antivento e design traspirante possono accompagnarti attraverso qualsiasi cosa la vita abbia in serbo per te.

Model wearing blue bomber jacket

Come indossare un giubbotto bomber 

Quando si tratta di portare un bomber nel modo migliore, abbina sempre gli strati giusti al tuo nuovo capospalla. Per un look più casual, abbina il tuo bomber ad una classica t-shirt bianca e jeans neri con scarpe da ginnastica. Se preferisci un approccio più elegante, scegli una camicia button-down con pantaloni chino.

La cosa più importante è scegliere un outfit che metta in mostra il tuo stile unico. Tanto alta moda quanto facile da portare, questo capo versatile è un must per ogni collezione.

Ma i bomber dovrebbero essere stretti? No. I bomber devono cadere morbidi sui fianchi ed i polsini non devono mai cadere oltre i polsi. Mentre i polsini dovrebbero essere relativamente stretti, il colletto della giacca dovrebbe essere leggermente più largo sul collo. Se hai dei dubbi, scegli una taglia più grande, in modo che tu abbia spazio per gli strati sottostanti in caso di freddo e maltempo.

Perché si chiama bomber? 

I bomber, noti anche come giacche da aviatore, hanno preso il nome dal loro ampio uso nelle forze dell’aviazione durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Sebbene originariamente utilizzati per mantenere al caldo i piloti di caccia, i bomber sono diventati un'icona di stile in tutto il mondo.

Prima che facessero esplodere il tuo feed sui social media, i giubbotti bomber tradizionalmente erano il capospalla preferito dai piloti e dalla polizia all'inizio del XIX secolo. La loro lunghezza ridotta e le cuciture morbide sulle spalle consentivano la necessaria libertà di movimento e una durata notevole.

Model wearing beige bomber jacket

Quando è stato inventato il bomber? 

I bomber originali erano noti anche come "giacche da aviatore". Creati dall'US Army Aviation Clothing Board nel 1917, erano tipicamente realizzati in pelle con un divertente collo di pelliccia per mantenere i piloti al caldo in cabine di pilotaggio non isolate sensibili all'aria aperta.

Inizialmente inventati per la loro funzionalità e durata, ora sono diventati ricercati per il loro immenso potenziale di stile. Da Kanye West a Steve McQueen, celebrità e personaggi politici hanno reso popolare questo capo senza tempo per decenni.

Di che materiale è fatto un bomber? 

Il design di un bomber varia a seconda della stagione. Ad esempio, le giacche in pelle e foderate in pelliccia sono ideali per temperature miti, ma un bomber invernale è realizzato in tessuto più spesso e sostenibile per ottimizzare il controllo della temperatura.

Qui in Timberland, ci piace creare un po' di magia con i materiali, producendo bomber con un approccio sostenibile. I nostri bomber invernali sono realizzati in tessuto ReBOTL™ composto per almeno il 50% da plastica riciclata. Dal momento che preferiamo trasformare le bottiglie di plastica in giacche piuttosto che in discarica, puoi fare acquisti pensando a Madre Natura.

A differenza dei polsini in maglia e dei bottoni ad imbuto del collo di una giacca Harrington, un bomber può presentare una tasca aggiuntiva sulla manica oltre alle tasche laterali oblique.

Quando posso indossare un bomber? 

La bellezza di un bomber giusto è che puoi indossarlo con qualsiasi cosa. È la scelta di abbigliamento esterno ideale per jeans, pantaloni chino o qualsiasi altro tipo di pantalone casual. Per il clima più caldo, mettilo semplicemente sopra ad una maglietta. Quando le temperature scendono, una felpa farà il resto.

Model wearing black and yellow bomber jacket

Se speri di affrontare i mesi invernali con stile, investi in un bomber progettato per le temperature più fredde. Se vuoi più stile ma meno massa, non puoi sbagliare con il Compatible Layering System di Timberland, un sistema multistrato che ti consente di aggiungere facilmente strati aggiuntivi.

Di che colore devo prendere il bomber? 

Quando cerchi il tuo prossimo bomber, dovresti scegliere il colore giusto per il tuo guardaroba e il tuo stile di vita. Un bomber classico e semplice in marrone neutro o in grigio andrà con qualsiasi cosa. Se preferisci un look casual, evita il nero, che potrebbe sembrare troppo formale.

Inoltre, anche il rivestimento interno può fare la differenza. Alcuni dei nostri bomber da uomo hanno una fodera accattivante in arancione che aggiunge un ulteriore strato di personalità all'abbigliamento quotidiano. Inoltre, il sottile tessuto interno verde salvia o blu navy può aggiungere un tocco di stile al tuo abbigliamento.

Per indossare bene un bomber, la giusta vestibilità è fondamentale. È qui che entriamo in gioco noi. Scegli Timberland per il bomber perfetto per ogni avventura. Vai alla ricerca dell'inaspettato!