Timberland IT Home
Carrello

Cosa indossare con le scarpe da barca marroni

2024-04-11

Cosa indossare con le scarpe da vela marroni

Il nome stesso di "scarpe da barca" evoca probabilmente immagini di ponti di yacht e viaggi in mare aperto, ma che tu ci creda o no, queste scarpe si sono evolute molto tempo fa dalla loro origine. Oggi, le scarpe da barca sono un punto fermo della moda di tutti i giorni e, grazie alla loro combinazione di stile e versatilità, ti accompagneranno ovunque, che tu sia un lupo di mare oppure no.

Adatte anche ad occasioni semi-formali (pensa a un matrimonio estivo o ad una giornata in un ufficio non troppo formale), queste calzature sono ideali per sostituire le tue sneakers, impresa non facile! Continua a leggere per avere tutte le risposte alle tue scottanti domande su come e quando indossare le scarpe da barca.

Come portare le tue scarpe da barca?

Esistono due segreti per indossare al meglio le scarpe da barca: non abbinarle mai a pantaloni o pantaloncini troppo casual e assicurati di metterle bene in mostra. Lascia a casa tute, jogger e pantaloncini in jersey; scegli piuttosto dei pantaloni attillati, skinny jeans o bermuda al ginocchio per farle risaltare.

Se i pantaloni cadono proprio sopra la tua scarpa da vela, la magia scompare e, a seconda del design, potresti dare l'impressione di indossare pantofole piuttosto che calzature alla moda su cui vuoi attirare l'attenzione. Ecco perché dovresti mantenere la lunghezza dei pantaloni corta, che sia alla caviglia o al ginocchio funzionerà. Mantenere la caviglia visibile garantisce che i dettagli giusti della scarpa da barca siano in mostra, senza lasciare dubbi sul tuo look da marinaio.

Se non ti senti a tuo agio a scoprire le caviglie, prova ad abbinare le scarpe con un paio di jeans attillati o pantaloni stretti. Quella combinazione metterà in mostra una parte sufficiente delle tue scarpe da barca mantenendo intatto il pudore della tua caviglia.

Che cosa posso indossare con le scarpe da barca da uomo?

Le scarpe da barca sono versatili, quindi possono essere indossate sia con outfit eleganti che casual. Il loro aspetto arioso e confortevole farà risaltare qualsiasi capo estivo leggermente elegante: camicie abbondanti, bermuda al ginocchio o t-shirt. Si abbinano altrettanto bene con un abito casual.

Ricordati di portare i pantaloni aderenti o lunghi fino alla caviglia (o preferibilmente entrambi!). In questo modo farai risaltare il look. Una polo non sarà mai fuori posto con le scarpe da barca in pelle (grazie alle origini della scarpa e alle sue connotazioni Ivy League), ma una camicia casual abbottonata o anche un maglione leggero completeranno il tuo look altrettanto bene.

View this post on Instagram

#paninaro #casualconnoisseur #casualco #poloralphlauren #timberland #timberland3eye #timberlandboatshoes #ootd #outfitoftheday #lookoftheday #fashion #fashiongram #instafashion #instastyle #outfitpost #casualculture #clobber #streetwear #terracewear #terraceculture #menstyle #menswear

A post shared by ALL THAT CASUAL THING (@jakob_wochenende) on Jun 7, 2020 at 12:23pm PDT

C'è un dibattito senza fine sul fatto che le scarpe da barca in pelle debbano essere indossate con o senza i calzini e noi ci schieriamo convinti con il partito dei “senza”, nelle giuste condizioni ovviamente. È un argomento troppo importante per essere ignorato, quindi puoi leggerci mentre risolviamo il dibattito.

Come posso abbinare le scarpe da barca marroni?

Le scarpe da barca sono normalmente marroni o blu, ma quelle marroni possono creare un look sorprendente. La maggior parte dei pantaloni e dei bermuda si abbinano bene con le scarpe marroni. I pantaloni bianchi possono dare un contrasto particolarmente smagliante. Non sottovalutare i pantaloni marroni o azzurri, ma cerca di evitare i blue jeans.

Le scarpe marroni da sempre donano un look leggermente più formale, soprattutto se in tonalità marrone lucido. Questo è probabilmente il motivo per cui, di norma, le scarpe da barca marroni si abbinano meglio ai pantaloni rispetto a jeans e pantaloncini.

Cerchi l'occasione giusta per rispolverare quelle scarpette da barca marroni? Indossale a un matrimonio in cui la cerimonia e il ricevimento sono organizzati all'aperto, o abbinale a un look ricercato ma non troppo elegante per una serata fuori in città.

Come indosso le scarpe da barca da donna?

Le scarpe da barca da donna si ispirano al look marittimo che dà loro il nome. Si abbinano meglio con pantaloni corti a tre quarti, soprattutto se sono vestono largo, e un top leggero. Non sottovalutare mai quanto staranno bene se abbinate a un cappello da sole!

View this post on Instagram

Anyone else have a go to pair of shoes? Mine have to be my @timberland boat shoes. I’ve got three pairs\ud83e\udd26\ud83c\udffc‍♀️ one of which I’ve had for 5 years and they are still going strong\ud83d\ude4c\ud83c\udffc What are your go to shoes? Please excuse my dodgy tan\ud83d\ude02\ud83d\ude02 - - - - - - - - - - - #lucyinthecountry #timberland #timberlandboatshoes #boatshoes #countryliving #countrylife #countryfashion #countryfashionbloggersuk #likeforlikes #like4likes

A post shared by Lucys Country Life (@lucyscountrylife) on Aug 14, 2020 at 3:44am PDT

È meglio mantenere un look tradizionale con la nostra scarpa da barca Classic 2-eye da donna. Comode, spaziose e perfette per darti un look cool tutto il giorno quando sei sicura di stare in piedi per molto tempo, sono l'accessorio perfetto per tutto, dalle vacanze estive alle feste in spiaggia, a un appuntamento con gli amici.

Quali occasioni sono indicate per indossare le scarpe da barca?

Le occasioni o incontri sociali in cui non dovresti indossare un paio di scarpe da barca sono davvero rare, infatti sono adatte ad essere indossate:

  • Ai matrimoni

  • In viaggio

  • Per una serata fuori

  • In un ufficio non troppo formale

  • In spiaggia

  • A un party estivo

  • A un appuntamento

  • Al ristorante

  • Dulcis in fundo, in barca!

Timberland ha una raffinata collezione di scarpe da barca tra cui scegliere. All'estremità più formale, c'è la classica scarpa da barca da uomo con la sua suola piatta: una delle preferite dell'estate. La scarpa da barca cucita a mano ha una suola più consistente, tipica di Timberland, se lo desideri, ed è perfetta per quando vuoi un po' più di tenuta o se sarà una lunga giornata in piedi.

Se non ti piacciono le scarpe in pelle lucida, dai un'occhiata a queste scarpe da barca American Craft in pelle scamosciata; sono super comode e stanno benissimo con i jeans. Tutte le scarpe sono disponibili in vari colori - dai un’occhiata ai singoli prodotti per maggiori dettagli.