Timberland IT Home
Carrello

COME RIMUOVERE LE MACCHIE DAGLI STIVALI DI PELLE O DI CAMOSCIO

2024-04-10

Noi di Timberland siamo fieri di utilizzare le materie prime più pregiate per permetterti di affrontare la quotidianità in qualsiasi condizione climatica; dunque perché rovinarti la giornata per una macchia sui tuoi nuovi stivali?

Abbiamo creato una guida su misura per te con tutti i trucchi e i metodi per rimuovere la sporcizia di ogni giorno ed evitare che le macchie diventino indelebili.

Come eliminare lo sporco più comune e i graffi

La prima cosa da fare per tenere bene le tue Timberland è imparare a non trascurare lo sporco di ogni giorno, di qualsiasi tipo esso sia.

Come rimuovere lo sporco dagli stivali di pelle

  1. Spazzola delicatamente i tuoi stivali in modo da rimuovere le tracce di fango.

  2. Utilizza un panno morbido o una spugna imbevuti di acqua saponata e tiepida per pulire in modo uniforme.

  3. Strofina delicatamente con un asciugamano prima di lasciare ad asciugare i tuoi stivali in un luogo arieggiato durante la notte.

Come rimuovere lo sporco dagli stivali di camoscio

  1. Spazzola delicatamente i tuoi stivali in modo da rimuovere le tracce di fango.

  2. Prendi una spazzola in nylon e pulisci gli stivali in modo uniforme, concentrando l’azione sui punti e sui segni più scuri.

Che si tratti di pelle nabuk o di camoscio, sui graffi più difficili usa una barretta di pulizia - come quella contenuta nel nostro kit di pulizia a secco- e passala sulle zone interessate per eliminarli.

Il nostro consiglio: per evitare danni, spazzola il camoscio nella direzione delle fibre delle scarpe.

Come rimuovere gli aloni d’acqua dagli stivali di pelle o di camoscio

Tra tutti i tipi di sporco gli aloni d’acqua sono quelli che più probabilmente interesseranno i tuoi stivali, ma è molto semplice contrastare queste fastidiose macchie con una cura quotidiana, simile per entrambi i materiali. L’obiettivo è di inumidire la zona interessata, incoraggiando un’asciugatura uniforme per eliminare efficacemente la macchia.

  1. Inumidire l’area circostante la macchia con acqua a temperatura ambiente. (Se devi agire sulla pelle, utilizza un panno morbido o una spugna, sul camoscio, invece, usa la nostra spazzola lucidante per camoscio).

  2. Strofina o spazzola delicatamente l’area inumidita delle scarpe, soffermandoti sulla macchia.

  3. Lascia gli stivali ad asciugare in un luogo arieggiato e, se sono di camoscio, riempili con della carta. Questa operazione permetterà agli stivali di mantenere la loro forma.

Il nostro consiglio: non riempire gli stivali di camoscio con carta di giornale perché l’inchiostro potrebbe rovinarli!

Come rimuovere le macchie ostinate

Come rimuovere le macchie di sale dalle scarpe di camoscio o di pelle

Rimuovere le macchie di sale comporta un ulteriore livello di pulizia che segue il metodo infallibile con cui hai già familiarizzato. Questi passaggi funzionano sia per le Timberland di pelle nabuk sia per quelle di camoscio.

  1. Prima di tutto, rimuovi le tracce di sale dai tuoi stivali Timberland.

  2. Mescola 1 parte di aceto con 2 parti di acqua e strofina questa miscela sui tuoi stivali con un panno morbido.

  3. Asciuga con un panno pulito l’aceto residuo.

  4. Lascia i tuoi stivali ad asciugare in un ambiente ben arieggiato durante la notte.

Come rimuovere le macchie di grasso dalle scarpe di camoscio o di pelle

È una delle macchie più temibili, che però non deve preoccuparti se hai a portata di mano la giusta soluzione.

  1. Se la macchia è ancora fresca, tampona accuratamente l’area con della carta assorbente o un fazzoletto.

  2. Prendi una polvere assorbente, come il talco, e cospargila sull’area macchiata.

  3. Non rimuovere la polvere e lasciala agire sui tuoi stivali per tutta la notte.

Se hai trattato degli stivali di camoscio, il passo successivo è prendere la nostra spazzola per camoscioTimberland e pulire l’area. Nella caso della nostra pelle nabuk, invece, basterà semplicemente rimuovere la polvere la mattina successiva.

Protezione e prevenzione

Se vorrai far restare le tue Timberland nuove a lungo e prolungare la loro vita, basterà dedicare loro un po’ di attenzione per ottenere grandi risultati: spazzolarle regolarmente, evitando gli accumuli di sporco, garantirà la longevità dei nostri materiali, specialmente quella della nostra pelle nabuk. Infine, usa la spazzola lucidante, sia sul camoscio che sulla pelle, per far apparire i tuoi stivali come nuovi.

Vuoi fare ancora di più? Usa un detergente in schiumaper eliminare segni e macchie. Applica il prodotto uniformemente sui tuoi stivali, usando una spugna, e strofina finché non saranno puliti. Se vuoi fare prevenzione, compra uno spray antimacchiaper proteggerli dagli aloni d’acqua e da altre macchie. Abbiamo pensato a tutto noi con il nostro kit di prodotti per la pulizia: contiene tutto quello di cui hai bisogno per mantenere i tuoi stivali scintillanti a lungo.