Timberland IT Home
Carrello

Scarponcini neri o marroni: quali scegliere?

2024-04-10

Scarponcini neri o marroni: quali scegliere?

Chukka boots in different colours against wall

Classici e senza tempo, gli scarponcini sono perfetti per ogni occasione. Non c’è dubbio che gli scarponcini siano un must-have per qualsiasi guardaroba, ma selezionare il colore più adatto non sempre è facile.  

Per fare la scelta migliore per te tra scarponcini neri e scarponcini marroni, è consigliabile tenere a mente alcuni fattori chiave, tra cui il tipo di pantaloni con cui li indosserai, i tuoi accessori preferiti e per quale occasione li metterai solitamente. Gli scarponcini neri sono considerati un po' più formali, sono quasi scarpe eleganti, mentre gli scarponcini marroni danno un tocco vintage e retrò al tuo look.  

Vuoi capire quale dei due tipi è adatto a te? Dalle escursioni autunnali alle avventure estive, continua a leggere per scoprire i vantaggi sia degli scarponcini marroni che degli scarponcini neri qua sotto.

Come indossare degli scarponcini neri

Rendere perfetto il tuo outfit dipende dal tipo di stile a cui stai puntando. Un paio di Chelsea boot neri si abbinano bene con jeans skinny alla moda ed una camicia button-down. Se stai cercando un look casual, allora scegli il modello Timberland Premium 6 Inch Boot

Se non sei sicuro di come abbinare le tue nuove scarpe nere o degli stivaletti scamosciati neri, non preoccuparti. Ecco alcune idee per ispirarti:

  • Blazer e scarponcini: se vuoi dare un tocco elegante ad un outfit casual, indossa una giacca con un paio di jeans effetto vissuto. Poi completa il look con un paio di scarponcini neri prima di uscire.

  • Una camicia button-down e scarponcini: Una camicia bianca button-down o una blusa abbinata a scarponcini neri ed un paio di pantaloni chic è un ottimo modo per iniziare la giornata.

  • Un vestito e scarponcini: Tieni presente che puoi anche indossare gli stivali con abiti e gonne. Gli scarponcini possono rendere meno leziosi gli abiti, inoltre, basta un paio di collant per indossare un abito più leggero anche quando fa freddo.

View this post on Instagram

A post shared by Timberland Europe (@timberland_eu)

Come indossare ed abbinare gli stivaletti Chelsea?

Gli stivaletti Chelsea neri si abbinano meglio con colori neutri e accessori semplici. Un paio di jeans blu o pantaloni chino sono un'opzione sicura se non sai da dove iniziare. Poi, completa l'outfit con una giacca di pelle nera o un bomber di colore neutro.

Che tu stia uscendo per cena o per una semplice passeggiata nel parco, gli stivaletti Chelsea sono diventati un must-have per uomini e donne (ed è facile capire perché). Semplici da abbinare ed ancora più semplici da amare, i Chelsea stanno bene con i jeans, un abito o tantissimi altri capi.

Puoi anche abbinare i tuoi nuovi stivaletti neri ad un paio di jeans ed una camicia button-down casual. Un orologio elegante ed una cintura con la fibbia metallica sono perfetti per completare il look.

Potrebbe interessarti anche:Ispirazioni in stile urbano

Come indossare degli stivaletti alla caviglia neri

Gli stivaletti neri alla caviglia stanno bene con tutto: come li indossi dipende dal meteo e dal tuo stile. Abbinali ai jeans con risvolto e ad un cappotto lungo nei mesi invernali. Quando le temperature si alzano, indossa un mini abito o dei pantaloncini con un paio di stivali neri eleganti ed un paio di occhiali da sole.

Gli stivaletti sono una delle calzature più versatili, di solito arrivano alla caviglia o appena sopra e vanno bene sia per eventi casual che formali. Nel passaggio ad una nuova stagione, ti basterà infilare un paio di pantaloni dentro i tuoi stivali. Gli stivaletti leggermente più alti si abbinano bene ai jeans skinny e ad una camicetta leggera.

View this post on Instagram

A post shared by Timberland Europe (@timberland_eu)

Va bene indossare un orologio nero con scarpe marroni?

Dovresti indossare un orologio che si abbini ai tuoi stivali e al tuo abbigliamento. La regola generale è che la pelle sta bene con la pelle. Proprio come abbineresti la tua cintura e le tue scarpe, dovresti anche coordinare il cinturino del tuo orologio con il tuo guardaroba. 

Per molti, un orologio è un'espressione singolare di stile e personalità. Quando abbini l'orologio e le scarpe, tieni d'occhio i dettagli, compreso lo stile della pelle, la formalità dell'occasione stessa, così come gli altri accessori che potresti indossare. Per esempio, coordinare gli accessori in pelle è essenziale per un evento formale, ma va benissimo non farlo in occasioni e momenti più casual. 

Un paio di scarponcini di pelle marrone si abbina meglio ad una cintura marrone scuro e ad un orologio con cinturino di pelle marrone.

Come abbinare degli stivaletti alla caviglia marroni?

Abbina gli stivaletti marroni a jeans, pantaloni, shorts, o anche ad un vestito o una gonna, a seconda dell'occasione. Versatili ma di tendenza, gli stivaletti marroni possono aggiungere quel tocco in più a qualsiasi guardaroba e sono estremamente versatili.

Brown Timberland ankle boots

Proprio come gli stivali al ginocchio, gli stivaletti alla caviglia marroni stanno bene con i jeans skinny, ma anche con abiti e collant. Se stai solo andando a fare la spesa, abbina gli stivaletti marroni con un denim chiaro ed un maglione o una felpa comoda. Per una serata più formale, al posto dei jeans indossa una gonna o un abito estivo.

Come indossare le scarpe Oxford nere?

Le scarpe Oxford nere possono essere abbinate a quasi tutti i colori e donano al tuo look un tocco elegante. Per un'occasione più formale, abbina le tue Oxford nere ad un abito. Presta attenzione alla larghezza della scarpa. Le scarpe Oxford in vernice nera più sottili ed a punta sono ampiamente considerate più formali alle alternative con la punta larga e stondata.

Ora che sai come abbinare scarponcini neri e scarponcini marroni, sta a te decidere quale sia il migliore. Scopri subito i nuovi arrivi di Timberland e rinnova il tuo look. Qualsiasi sarà la tua scelta, Timberland ti accompagnerà passo dopo passo.