Timberland IT Home
Carrello

Come abbinare le scarpe da barca

2024-04-10

Come abbinare le scarpe da barca

Le scarpe da barca sono diventate un articolo fondamentale per la loro praticità e il loro stile, sia in alto mare che sulla terraferma. La loro bellezza risiede nella loro grande versatilità. Puoi passare da un paesaggio costiero alla vita di città con il giusto guardaroba a completare lo stile delle tue scarpe. 

Ma cosa indossare insieme a delle scarpe da barca, e quali sono le migliori per te? Scopriamo insieme come camminare con stile con Timberland dalla tua parte.

Brown leather boat shoes

I benefici di un paio di scarpe da barca

Ispirate dal rilassato stile di vita costiero, le scarpe da barca offrono una notevole versatilità per tutto l’anno. Le iconiche e eleganti scarpe da barca Timberland per uomo e per donna possono essere indossate nel fine settimana, in mezzo alla settimana, o in qualsiasi altro momento. Provate e testate da esperti, ecco qui un elenco dei benefici principali dell’avere un paio di scarpe da barca nella tua collezione.

Comfort che dura per tutta la vita

Se hai l’abitudine di camminare di corsa, siamo qui per te. Proprio per questo tutte le nostre scarpe da barca hanno la suola in EVA progettata per assorbire gli urti e resistere all’uso prolungato.

Inoltre, per del comfort aggiuntivo è stato aggiunto un rivestimento in pelle. La suola in gomma dentellata è fondamentale per aderenza e affidabilità. Al contrario degli scarponcini, le scarpe da barca sono più basse e hanno bisogno di un plantare forte e uniforme.

Realizzate per migliorare con gli anni

Provare le tue scarpe da barca per la prima volta è solo l’inizio. Con il tempo, quando cominci a indossarle spesso la tradizionale struttura cucita a mano si modella intorno al tuo piede.

Gli autentici lacci in pelle grezza sono facili da regolare grazie a un sistema funzionale a 360°. Le scarpe Timberland sono fatte per affrontare di tutto, in modo che lo possa fare anche tu.

Completa qualsiasi tuo outfit

Accostando funzionalità con affidabilità, le scarpe da barca possono adattarsi a qualsiasi dress code. Fai sempre attenzione alla vestibilità, agli accessori e ai tuoi colori preferiti. Scegli un paio di classiche scarpe da barca marroni, o verdi ispirate alla natura, o ancora blu che ricordano il bagnasciuga.

Come centrare il look nautico

Per quanto possano essere popolari le scarpe da barca stagione dopo stagione, è sempre difficile riuscire ad ottenere il perfetto look casual con il minimo sforzo. Da chino beige a polo vivaci, ecco qualche consiglio su come indossarle per tutta la stagione.

Trovare la vestibilità giusta è fondamentale

Per stivali, stivaletti e tacchi alti consigliamo sempre di far aderire quanto possibile la taglia, la pianta e la forma generale al tuo piede. Per quanto riguarda scarpe in pelle o scamosciate consigliamo di indossarle per un po’ di volte per allargare il materiale considerato che possono sembrare un po’ strette all’inizio.

Various boat shoes

Aggiungi stile alla tua camminata

Come sandali o espadrillas, le scarpe da barca sono un elemento fondamentale dello stile Primavera/Estate. Sostituisci colori pastello con bianchi o beige che non passano mai di moda. Un approccio curato attira l’attenzione sul tuo stile che colpisce senza sforzo.

Opta per dei calzini per tutti i giorni

Molte icone della moda, come anche altri clienti, discutono se con le scarpe da barca vadano i calzini o meno. Sin dalle origini delle mattine nei cantieri navali, le scarpe da barca erano disegnate unicamente per essere indossate senza calzini.

I puristi raccomandano di indossarle senza, poiché la loro struttura è concepita per essere confortevole a piede nudo. Se vuoi avere il look tradizionale da marinaio, allora tieni le caviglie scoperte.

Naturalmente, l’altra parte del dibattito vuole sfidare le convenzioni. Rompi le regole e completa il tuo stile con dei calzini vivaci per esprimere al meglio il tuo stile.

Non accorciare i pantaloni

Mentre allarghi il tuo guardaroba opta per pantaloni di cotone o jeans che toccano a malapena la parte superiore della scarpa. Di certo i marinai fanno dei risvolti alla fine del pantalone, ma potrai apparire come appena approdato anche in centro città.

Ostenta una varietà di sfumature

Le nostre scarpe Timberland sono disponibili in una grande varietà di colori classici. Oltre al classico stile in marrone scuro, puoi distinguerti con una scarpa verde o blu. Inoltre potresti prendere in considerazione di sostituire i lacci con dei colori brillanti o pastello se sono più nel tuo stile.

Grey and blue boat shoes

Le scarpe da barca migliorano con l’utilizzo, quindi sentiti libero di usarle come meglio credi. Qualunque colore tu scelga non aver paura a usarle di continuo, perché è probabile che non si consumino per anni. La struttura in pelle si adatterà al tuo piede e il colore non sbiadirà col tempo. 

Nonostante non siano più esclusiva di spedizioni avventurose in mare, le scarpe da barca sono studiate per qualsiasi tipo di escursione. Con calzini o senza, salpa per nuovi orizzonti con Timberland.