Timberland IT Home
Carrello

5 giacche leggere per farsi notare

2024-04-10

5 giacche leggere per non passare inosservati

5-light-timberland-jackets

Le giacche leggere nascono come abbigliamento casual. E infatti non ne indosseresti mai una sopra la giacca di un abito, pertanto le opportunità di usarla in contesti formali si riducono a zero. Ma esistono delle situazioni in cui, anche se non sei vestito in modo formale, vuoi mostrarti comunque elegante. Pensiamo agli incontri professionali, come i meeting con i clienti o i colloqui di lavoro per le aziende che prediligono un aspetto informale che risulti essere comunque professionale. E poi potresti aver bisogno di una giacca leggera se vai in un ristorante o semplicemente se vuoi apparire al meglio quando sei in giro per la città. Se è questo che stai cercando abbiamo cinque delle nostre più famose giacche leggere, che ti daranno un tocco elegante senza farti sembrare ingessato e poco naturale.

Cappotto Car Coat 3 in 1 da Uomo Pratt Mountain

Non devi possedere un’automobile per indossare il Cappotto Car Coat Pratt 3-in-1. Ti sentirai perfettamente a tuo agio sul treno o entrando in ufficio indossando il nostro soprabito classico da uomo. Il 3 in 1 del nome fa riferimento alla giacca interna in stile gilet che puoi indossare sotto il cappotto o separatamente se hai bisogno di un po’ di calore, oppure riporla via in primavera e autunno quando il cappotto basta per tenerti al caldo. Il tessuto Cordura® non provoca abrasioni e rende elegante questo cappotto che, grazie al girovita e ai polsini regolabili, sembra fatto su misura per te. È disponibile anche in grigio chiaro.

timberlan-pratt-mountain-coat

Trench da donna classico

Con il nostro trench classico avrai un look perfetto durante i tuoi spostamenti giornalieri. È dotato della lunghezza e della larghezza giuste per essere indossato su un tailleur con pantaloni, ma è ideale anche per uscire la sera. Dotato di sei grandi bottoni, un cappuccio rimovibile e una cintura che gli dona eleganza, puoi indossarlo aperto o chiuso, quando piove o c’è il sole. Preferisci un colore più scuro? Scoprilo nella tonalità blu marino.

Giacca da uomo Crocker Mountain M65

Questo modello è perfetto se stai lavorando all’aperto, ma vuoi comunque risultare elegante. La giacca da uomo M65 dispone di una calda fodera rimovibile con cerniera, il che ti permetterà di decidere se usarla o meno a seconda della temperatura esterna. La giacca è dotata di cinque spaziose tasche esterne e di una nascosta, interna. Inoltre ha un comodo cappuccio leggero che si ripiega nel colletto. Le versioni verdi e gialle sono leggermente più casual, ma mantengono comunque una silhouette aderente.

Bomber da donna Hix

Una scelta molto gettonata per un abbigliamento sportivo casual-elegante è il Bomber Hix Mountain da donna. Il suo essere naturalmente trendy è prova del fatto che una giacca può avere uno stile elegante e femminile rimanendo comunque alla moda. È il massimo della semplicità: le uniche rifiniture sono una cerniera frontale e tre tasche, di cui una con zip sulla manica, e la sua idrorepellenza lo rende utilizzabile tutto l’anno. La versione in blu marino è altrettanto elegante.

timberland-hix-bomber-jacket

Giacca da uomo Stratham Harrington

Dotata del minimo essenziale, questa intramontabile giacca è davvero funzionale. La Harrington è confortevole e perfetta su una camicia, una T-shirt o una felpa. Questa è una giacca che dà il massimo quando è chiusa, per la sua silhouette ben definita, ma anche da aperta mantiene una forma impeccabile. Un capo che veste così bene è ideale per ogni occasione. La versione in beige, poi, gli regala una linea pulita ed elegante, a prova di qualsiasi situazione.

Amanti delle giacche, state sul pezzo!

Convinto? Questi look si sposano perfettamente con lo street style, ma si avvicinano anche al formale. E siccome si parla di prodotti Timberland, la qualità e la funzionalità sono assicurate. Quale preferisci?

timberland-harrington-jacket