Timberland IT Home
Carrello

Gli scarponcini da trekking più comodi

2024-03-18

Gli scarponcini da trekking più comodi

Con le quarantene che hanno caratterizzato buona parte della pandemia del Covid-19, molte persone si sono appassionate ad attività all'aperto da svolgere individualmente o in piccoli gruppi. Le camminate sono diventate popolarissime.

Diamo quindi un'occhiata agli scarponcini da trekking più comodi, per rendere le tue passeggiate ancora più piacevoli e confortevoli.

Timberland walking boots

Quali sono gli scarponcini da trekking più comodi?

Ci sono vari fattori da considerare per capire quali potrebbero essere gli scarponcini da trekking perfetti per te. L’età e il genere potrebbero influire sulla scelta della taglia e del design dei tupi scarponcini, ma prima di tutto bisogna considerare il tipo di camminata che hai in programma, incluso il tipo di terreno.

Scopri subito come i vari stivaletti da trekking di Timberland sono progettati per garantirti massimo comfort durante diversi tipi di camminata.

Scarponcini impermeabili

Se il meteo sembra piovoso o devi attraversare ruscelli, paludi, foreste o boschi innevati, assicurati che i tuoi stivali siano impermeabili per garantirti massimo comfort.

Non perdere gli Euro Sprint Mid Hiker e gli scarponcini da trekking Major Waterproof da uomo. Per le donne, invece, i Chocorua Gore-Tex® Hiker sono la risposta Timberland agli scarponcini impermeabili.

Gli Euro Sprint Mid Hiker sono disponibili sia in nero che in blu scuro, dal numero 40 fino al 47.5. Con le parti superiori realizzate in rete tessile, questo scarponcino si adatta comodamente al tuo piede, riducendo al minimo attrito e possibili vesciche.

Questo modello è progettato con la membrana impermeabile TimberDry™. Realizzato con il 50% di plastica riciclata, ridurrà al minimo anche l’impatto ambientale, mantenendo i tuoi piedi asciutti.

Gli scarponcini da uomo Mt. Major Waterproof Mid Hiking utilizzano una membrana Gore-Tex per proteggere i tuoi piedi dall’acqua, mentre lo strato esterno in pelle traspirante consente all'aria di circolare. Le alette multidirezionali sulle suole di questi scarponcini aiutano anche a mantenere l'equilibrio su terreni irregolari.

Gli scarponcini da donna Chocorua Gore-Tex® Hiker utilizzano la stessa tecnologia Gore-Tex per mantenere i piedi asciutti, e sono anch'essi realizzati in pelle di provenienza sostenibile. Sono inoltre dotati di un plantare imbottito in EVA, in grado di assorbire potenziali urti, per garantirti una camminata confortevole.

Scarponcini Garrison Trail

Votato da The Independent come uno dei migliori scarponcini da trekking da uomo nel 2021, lo scarponcino Bee Line and Timberland Garrison Trail Mid Hiker è davvero famoso per le sue prestazioni nelle escursioni lunghe.

Queste scarpe da trekking colorate sono dotate di chiusure con lacci per adattarsi alla forma del tuo piede, offrendo un'eccellente tenuta e riducendo al minimo sfregamenti e vesciche. La tecnologia Gore-Tex fornisce una protezione impermeabile, mentre le suole realizzate in schiuma mista EVA a compressione li rendono alcuni degli modelli più comodi per lunghe camminate.

La linea Garrison Trail comprende comodi scarponcini da trekking, sia per uomo che per donna.

La scarpa da trekking Garrison Trail offre meno supporto alla caviglia rispetto agli altri scarponcini, ma può essere una valida alternativa per i climi più caldi e per lunghe camminate su superfici più piane.

Allo stesso tempo, questo modello offre i vantaggi della tecnologia TimberGrip sulle suole, evitandoti pericolose scivolate.

Le intersuole sono realizzate con la stessa schiuma mista EVA ammortizzante. Il tessuto ReBOTL™ utilizzato nella parte superiore, e realizzato con il 50% di plastica riciclata, permette invece alla scarpa di adattarsi al tuo piede.

La gamma Garrison Trail è ideale non solo per chi ricerca una scarpa da trekking leggera e resistente per ogni stagione, ma anche per chi desidera ridurre il proprio impatto ambientale.

LEGGI ANCHE: Come abbinare gli scarponcini Timberland

Scarponcini da trekking low/mid

Se hai paura che uno scarpone da trekking sia troppo ingombrante, ma una scarpa normale potrebbe non offrire supporto sufficiente, gli scarponcini da trekking low/mid possono essere una buona alternativa.

L’ Euro Swift Low da donna offre molta più presa rispetto ad una scarpa da ginnastica, ma il suo plantare OrthoLite® rende la scarpa più leggera rispetto ad uno scarpone di dimensioni standard. Questo può essere un vantaggio per chiunque cammini su lunghe distanze, soprattutto su superfici pianeggianti, in quanto calzature più grandi e pesanti possono affaticare facilmente.

Ibridi maschili dello scarpone da trekking standard e delle scarpe da passeggio includono modelli come lo Splitrock Mid Hiker. Questo scarponcino da trekking offre le stesse prestazioni di uno standard, solo con un supporto leggermente inferiore alla caviglia.

Lo Splitrock è disponibile in quattro colori ed è realizzato in pelle sostenibile, con una comoda fodera in tessuto, resa ancora più lussuosa dal collare imbottito che avvolge la caviglia.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la misura giusta per le scarpe da trekking?

A questo punto ti sarai fatto un’idea sul tipo di scarpa più adatta alle tue esigenze. Ti consigliamo quindi di esaminare tutte le opzioni prima di effettuare l'acquisto. Dai subito un’occhiata alla nostra gamma di scarponcini da trekking da uomo e scarponcini da trekking da donna sul nostro sito.