Dominique Drakeford
Sostenitrice ed educatrice per uno stile eco-sostenibile.

dominique-drakeford-sostenitrice-ed-educatrice-per-uno-stile-eco-sostenibile

 

La newyorkese Dominique Drakeford è capo curatrice del blog Melanin & Sustainable Style (MelaninASS) e co-fondatrice di Sustainable Brooklyn. Come scrittrice dedita alla sostenibilità sociale, influencer etica ed educatrice ambientale, Dominique si impegna a promuovere l'inclusività e l'equità per colmare il divario tra le comunità tradizionali e quelle più colpite dai cambiamenti climatici. 

Attraverso lo stile e la moda, Dominique promuove la sostenibilità.

"Vorrei diventare fautrice di un cambiamento, sia dietro che davanti alla telecamera. La moda sostenibile è mossa da un’etica che arreca meno danni al pianeta, dando spazio alle comunità indigene di colore. Osservando l'intera filiera possiamo trovare il modo di promuovere il cambiamento. Credo che il marketing, la politica e l'istruzione debbano modificarsi drasticamente per cambiare la nostra coscienza collettiva. L'industria della moda ha la straordinaria opportunità di ispirare il cambiamento". 

Dominique crede che tutti abbiamo una responsabilità.

"Creare moda sostenibile richiede una partecipazione collettiva da parte dell'intera catena del valore. Abbiamo bisogno di questo tipo di diversità e partecipazione". 

Dominique crede che un eroe per la natura sia qualcuno in grado di fare un passo avanti: 

"Qualcuno che, pur avendo paura, abbia anche una gran dose di sicurezza. Costruisci una comunità e agisci nel luogo in cui ti trovi". 

 

Related Content