servizi Timberland: raggiunto il milione di ore
La responsabilità rispetto alle nostre comunità locali è da sempre una priorità di Timberland. Ecco perché abbiamo sviluppato il programma "Path of Service" che concede al nostro personale a tempo pieno di utilizzare ben 40 ore retribuite per prestare servizio presso le comunità locali. A questo si affiancano i nostri due giorni di servizio a livello aziendale e globale.
Dal 1992, i nostru eventi chiave ("Giornata della Terra" e "Serv-A-Palooza") rappresentano un modo per coinvolgere veramente i nostri dipendenti. Ogni anno concediamo a ogni dipendente a tempo pieno 40 ore pagate da dedicare alla comunità e questi due eventi consentono ai dipendenti di utilizzarle tutte.
Il nostro team si occupa di tutto: dai progetti di rinverdimento urbano alla pulizia delle spiagge, dall'adattamento e donazione di stivali e scarpe ai bambini svantaggiati alla ristrutturazione delle scuole in modo che possano raggiungere i propri obiettivi.
Quest'anno abbiamo superato il milione di ore dedicate alle comunità. Per avere un'idea di cosa significa un milione di ore...
Atlanta McIlwraith, Senior Manager di Community Engagement and Communications, afferma: "Ci dedichiamo alle comunità perché sentiamo che è estremamente importante restituire qualcosa al luogo in cui i nostri dipendenti vivono, lavorano e giocano. È un vantaggio per la comunità in termini di lavoro prestato dai dipendenti e di materiali con cui contribuiamo, ma costituisce anche un enorme vantaggio per noi come azienda. Ci rafforza come team, crea dei leader e, allo stesso tempo, ognuno di noi restituisce qualcosa".
Volete sapere in quali altri modi Timberland ha un impatto positivo sull'ambiente e sulle comunità? Guardate il nostro progetto quinquennale di riforestazione ad Haiti, documentato nella pellicola Kombit: The Cooperative.