LE SCARPE TIMBERLAND SONO DAVVERO IMPERMEABILI?

Image of three Timberland shoes

 

Sottoponiamo ogni singolo paio di stivali e scarpe Timberland della linea waterproof a ore di rigorosissimi test, il tutto per assicurarci che, una volta uscite dalla produzione, siano completamente impermeabili. Utilizziamo solo i materiali migliori e sigilliamo accuratamente ogni singolo punto per ottenere la massima performance in termini di idrorepellenza.

 

Che tu stia cercando un paio di Stormbuck Plain Toe Oxford con cui arrivare asciutto in ufficio, o un paio di eleganti sneakers Sadler Pass con cui proteggerti dalla pioggia, tutti i modelli impermeabili di Timberland sono realizzati con la massima cura e impiegano speciali tecnologie per tenere lontana l'acqua, lasciando respirare i piedi.

Ma quanto sono davvero impermeabili le Timberland? A giudicare dalle  testimonianze dei nostri clienti, che raccogliamo costantemente, lo sono moltissimo.

"Sono decisamente impermeabili, e lo dice uno che fa grandi camminate. Qua il terreno è spesso umidiccio, ma le mie Timberland non hanno ancora lasciato passare un goccio d’acqua!”, dice soddisfatto un fan dei nostri stivali dal Galles.

"Sono le scarpe che volevo: resistenti,  impermeabili, comode e pure belle!”, conferma un altro.
 
La soddisfazione di chi indossa le nostre scarpe ci dà la misura del valore del nostro lavoro. Non c'è nulla che ci renda più felici di un cliente Timberland felice. Per questo facciamo di tutto affinché  i fan del nostro marchio siano soddisfatti al 100% delle prestazioni e della qualità delle collezioni che creiamo con così tanta passione.

I primissimi stivali impermeabili Timberland nacquero negli anni '70, quando il nostro fondatore, Sidney Swartz, notò che la domanda di stivali in pelle impermeabili e resistenti stava crescendo.


Le prime Timberland erano  concepite per i lavoratori operai, per cui praticità e durata nel tempo erano caratteristiche  imprescindibili: calze e piedi bagnati durante i turni lunghi non erano opzioni praticabili. Il design del signor Swatz fu un vero e proprio trionfo e il suo originale Yellow Boot ha superato la prova del tempo  arrivando fino ai giorni nostri. Oggi, non solo le Timberland vengono indossate  in tutto il mondo, ma continuano ad essere rigorosamente impermeabili! 


Non tutti i modelli di scarpe e stivali Timberland sono impermeabili, quindi se cerchi calzature per tutte le stagioni, controlla sempre  la descrizione del prodotto sul nostro sito prima di effettuare la tua scelta. Se un paio di scarpe o stivali sono stati progettati per tenere i piedi asciutti - anche nelle tempeste più insidiose - sarai certo di trovarlo scritto a caratteri cubitali!

Qualche amorevole cura di tanto in tanto farà sì che il tuo nuovo paio di scarpe o stivali rimangano belli e forti a lungo, qualunque avventura abbiano vissuto.
 
Abbiamo preparato una piccola guida che speriamo possa aiutarti a mantenere le tue Timberland sempre al top.



1) LASCIA ASCIUGARE SENZA ESAGERARE

Se sei stato sorpreso da una tempesta, evita la tentazione di asciugare le tue Timberland sul radiatore o accanto a un fuoco scoppiettante. Il calore in eccesso può seccare la pelle, non solo rovinando l'aspetto delle tue Timberland, ma rendendole rigide la prossima volta che le indossi.

Un suggerimento in più: usa un calzascarpe su scarpe e stivali umidi, così da aiutarli a mantenere la loro forma.

 

2) TIENILE PULITE

Per mantenere come nuova la pelle dei tuoi stivali e scarpe impermeabili Timberland, ti consigliamo di evitare che si accumuli sporco in eccesso. Una spazzola per pelle scamosciata o una spazzola per suole in gomma ti aiuterà a rimuovere efficacemente polvere e sporco. Se non hai nessuno di questi strumenti, basterà un panno da cucina morbido o un panno da spolvero. Per le macchie più tenaci, un sapone delicato per cuoio può rivelarsi utile, ma assicurati di sciacquare via il prodotto in eccesso.  Se hai poco tempo, alcuni giurano che le salviettine per neonati facciano il loro sporco lavoro! In alternativa, prova il nostro kit per la pulizia a secco, completo di buffer lucidante e una spazzola con fibre in nylon per rimuovere lo sporco e cancellare le macchie. Prima di iniziare la sessione di pulizia, ti consigliamo di rimuovere i lacci delle scarpe, in modo da poter raggiungere tutti gli angoli dove lo sporco tende ad accumularsi.

 

3) NUTRILE E PROTEGGILE

Una cera per pelle di buona qualità è un altro modo per preservare l'impermeabilità delle tue Timberland, ma ti consigliamo di non utilizzarla su pelle scamosciata o nabuk. Questo trattamento, specifico per pelli impermeabili, è facile da applicare e aiuta ad ammorbidire e proteggere le pelli oliate e cerate senza comprometterne la traspirazione.
Timberland Balm Proofer All Purpose Protector è l'opzione più sicura per pelle scamosciata e nabuk, e ripristina l'idrorepellenza. Un balsamo davvero versatile che protegge dall'acqua e dalle macchie, senza bloccare la traspirazione. È adatto anche per cotone, poliestere, tela e nylon,  ed è  quindi utile anche per proteggere e prolungare la vita dei tuoi vestiti. Ricorda solo di non usarlo su capi contrassegnati dall’indicazione "solo lavaggio a secco".

Un suggerimento in più: quando applichi uno spray protettivo, lascia trascorrere  un paio di ore tra un’applicazione e l'altra e lascia asciugare gli stivali o le scarpe per 24-48 ore prima di indossarli nuovamente.

Prendersi cura delle tue Timberland ti aiuterà a mantenerle pulite, morbide, pronte per una nuova avventura all'aria aperta. Per trovare il tuo nuovo paio, consulta l'intera gamma per uomini, donne e bambini qui.