Policy sui resi di TIMBERLAND

 

Come effettuare un reso

 

1) Cea una "etichetta di reso"

- Cerca qui il tuo ordine. 

- Clicca sul pulsante "crea reso" per iniziare a creare l'etichetta di reso. - Segui le istruzioni fornite man mano.

2) Prepara il pacco da restituire

Dopo aver prenotato il servizio e creato l'etichetta di reso, segui questi passaggi per consentirci di ricevere il reso senza problemi.

2.1. Imballa l'ordine nella scatola originale:

- Per rispettare l'ambiente, ti invitiamo a inviare il reso usando la nostra scatola.

- La scatola è progettata apposta: usa il nastro adesivo blu che trovi all'interno per chiudere la confezione senza usare lo scotch.

2.2. Incolla l'etichetta di reso su quella originale, assicurandoti di coprirla.

3) Spedisci il pacco

In base al metodo di reso selezionato:

- Ritiro tramite corriere

Accertati che, all'orario previsto per il ritiro, a casa sia presente qualcuno che possa consegnare il pacco al corriere.

- Presso il punto di consegna

Porta il reso, nell'orario di apertura, al punto di consegna che hai scelto.

4) Ricevi il rimborso

- Quando il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo ordine, ti invieremo un'e-mail di conferma; ti rimborseremo poi il totale sul tuo conto corrente bancario o sul tuo conto PayPal.

- Per qualsiasi dubbio, consulta la nostra sezione FAQ Reso. Ti preghiamo di contattarci qualora avessi qualche commento sul nostro sistema di resi.

Diritto di recesso

Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all'opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell'Ordine, potrai restituirli entro 30 (trenta) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso, purché tu lo faccia nel rispetto della procedura indicata nella nostra pagina Resi.

Qualsiasi ordine effettuato tra il 1 novembre e il 31 dicembre può essere reso sino al 31 gennaio

Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.

Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

In caso di resi per motivazioni personali (diritto di recesso), otterrai un rimborso integrale dal quale saranno dedotti i costi relativi all'eventuale spedizione express (qualora avessi scelto tale modalità di spedizione).

Non è consentito l'esercizio del diritto di recesso per i Prodotti che ci hai chiesto di personalizzare (ad esempio con colori, materiali, monogrammi specifici) tramite la funzionalità DYO disponibile qui

Ovviamente i Prodotti DYO possono essere restituiti qualora fossero difettosi.

Garanzia legale sui beni difettosi

Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro due anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.

Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile.