LA NOSTRA POLITICA DI RESO
Diritto di recesso
Qualora non fossi soddisfatto dei Prodotti che hai ricevuto o avessi semplicemente cambiato idea in merito all'opportunità di acquistarli dopo che ti abbiamo inviato una Conferma dell'Ordine, potrai restituirli entro 30 (trenta) giorni solari dalla consegna e ottenere un rimborso, purché tu lo faccia nel rispetto della procedura indicata nella nostra pagina Resi.
Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza necessità di addurre motivazioni.
Ti ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in tuo possesso, hai la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.
In caso di resi per motivazioni personali (diritto di recesso), otterrai un rimborso integrale dal quale saranno dedotti i costi relativi all'eventuale spedizione express (qualora avessi scelto tale modalità di spedizione).
Qualora volessi effettuare il reso di una parte degli articoli che hai acquistato, ti addebiteremo il rimborso della quota proporzionale degli eventuali costi di spedizione totali. Ad esempio, se hai acquistato 3 articoli e vuoi restituirne 2, ti rimborsiamo 2/3 dei costi di spedizione totali che hai sostenuto. Il rimborso verrà effettuato una volta ricevuto ed elaborato il reso presso il nostro magazzino. Riceverai una conferma via e-mail quando il tuo rimborso sarà stato completato. L’operazione può richiedere 2-3 giorni lavorativi a partire da quando il corriere ci consegnerà l’articolo. Ti ricordiamo che l’addebito del rimborso sul tuo account può richiedere 5-7 giorni.
Il nostro processo di reso
La tempistica di trasporto del reso da parte del corriere può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Riceverai un’email di conferma di accredito del tuo rimborso non appena il tuo reso sarà stato ricevuto a processato dal nostro magazzino. L’elaborazione da parte del nostro magazzino può richiedere 2-3 giorni lavorativi dalla data di consegna da parte del corriere.
In base al metodo di pagamento utilizzato, l’accredito effettivo del rimborso può richiedere fino a 14 giorni.
Processo di reso per gli acquisti online
Gli acquisti effettuati su www.timberland.it possono essere restituiti esclusivamente richiedendo il reso online. Fai clic qui per avviare la tua richiesta di reso.
Se hai già creato un account sul nostro sito, accedi al tuo account e avvia la procedura di reso dalla cronologia dei tuoi ordini.
Se hai effettuato il tuo acquisto come ospite, utilizza il link “Segui il tuo Ordine” presente in alto a destra in ogni pagina del nostro sito. Per avviare la procedura di reso, inserisci il Numero d’Ordine (sequenza di 8 cifre che inizia con la lettera T) e l’indirizzo email utilizzato al momento dell’acquisto. Potrai richiedere il reso facendo click sul pulsante “Crea un reso” nella pagina dei dettagli del tuo ordine.
Per completare la richiesta di reso, segui questi passaggi:
1. Seleziona l’articolo o gli articoli che intendi restituire.
2. Indica il motivo di reso.
3. Scegli il metodo di ritiro preferito.
Hai scelto di usare un codice digitale? Fai click sul pulsante “Scarica il tuo codice” nella pagina di conferma del reso per generare il codice a barre o QR da mostrare al punto di ritiro. Il codice di reso sarà inviato anche all’indirizzo email che hai inserito.
Non devi stampare nulla: ti basterà mostrare la tua email di conferma al punto di ritiro scelto, che stamperà e attaccherà l'etichetta sul tuo reso.
Imballa gli articoli che intendi restituire. Per proteggere al meglio gli articoli, consigliamo di riutilizzare la confezione originale sigillandola accuratamente.
Assicurati che tutte le etichette di spedizione precedenti, adesivi e altre indicazioni esterne siano state rimosse o coperte.
Consegna il pacco al punto di ritiro entro gli orari di apertura. Mostra il codice QR/a barre scaricato agli addetti al ritiro, che stamperanno e attaccheranno l’etichetta per te.
Al termine della procedura, riceverai un’email di conferma e il numero di tracciamento.
Riceverai un’email di conferma non appena il tuo reso sarà stato ricevuto, accettato ed elaborato dal nostro magazzino. Questa procedura potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
In caso di problemi con il tuo reso (tra cui: il prodotto reso non corrisponde a quello acquistato, i prodotti sono stati restituiti dopo essere stati soggetti a usura che ne ha ridotto il valore commerciale, ecc.), provvederemo a informarti via email e, se necessario, l’articolo reso potrebbe esserti restituito.
Una volta che il tuo reso è stato ispezionato e accettato dal nostro team di controllo qualità, emetteremo il rimborso sul tuo metodo di pagamento originale. L'intera procedura, dal momento in cui stampi l'etichetta di reso a quando il rimborso è visibile sul tuo account, potrebbe richiedere fino a 14 giorni.
Nota:
Se non vuoi seguire la procedura sopra descritta, puoi scegliere liberamente la modalità di reso che preferisci. Se effettui un reso utilizzando un corriere a tua scelta, tieni presente che: invece di utilizzare la nostra opzione di reso gratuito il costo della restituzione della merce sarà a carico tuo; ti assumerai il rischio di danneggiamento o perdita della merce durante il trasporto fino all'arrivo della merce nei nostri magazzini; il processo di reso e rimborso potrebbe richiedere più tempo.
Si consiglia di utilizzare la procedura di cui sopra per i resi. In alternativa, è possibile inviarci una richiesta di recesso dall'acquisto utilizzando il Modulo di annullamento di cui alla Sezione 7 delle Condizioni di vendita.
Garanzia legale sui beni difettosi
Oltre a quanto sopra, riconosciamo una garanzia legale di 2 anni per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro due anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.
Puoi restituire i Prodotti difettosi entro 2 anni dal ricevimento degli stessi e ottenere un rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione, laddove applicabile.
Restituire online ordini Locate
Gli ordini Locate sono ordini fatti in un punto vendita relativi a prodotti non disponibili fisicamente in negozio, con consegna nello stesso punto vendita o a casa.
I prodotti acquistati con questo servizio possono essere restituiti presso un punto vendita di proprietà o gestito da Timberland oppure online. Partner e corner di vendita esclusi. In caso di reso online, si prega di seguire le procedure di reso online standard. I resi online possono essere rimborsati ESCLUSIVAMENTE sotto forma di Gift Card digitali, soggette ai nostri Termini e Condizioni delle Gift Card standard.
Se non desideri ricevere un rimborso sotto forma di Gift Card digitale, ti preghiamo di effettuare il reso nel punto vendita in cui hai effettuato l’acquisto.